“Ci hanno lasciato una Terra distrutta con un gap infrastrutturale di almeno 30 anni. Questo è quanto affrontano giornalmente i cittadini siciliani”.
Lo ha scritto il portavoce M5S Sicilia, Luigi Sunseri, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, condividendo il video di “una strada provinciale tra Marineo e Corleone distrutta, e che è semplicemente un esempio, tra le centinaia che vi potrei raccontare e documentare…”. Sul filmato compare in sovraimpressione la scritta “La Tav in Sicilia” per denunciare il fatto che mentre al Meridione c’è una forte carenza di infrastrutture, nei salotti televisivi e sui giornali il problema principale dell’Italia è rappresentato dal Tav Torino-Lione.
“L’impegno del Governo per la Sicilia è massimo” ha sottolineato l’esponente pentastellato, infatti “la prossima settimana vareremo lo ‘sblocca cantieri’ con la nomina del commissario straordinario per la viabilità in Sicilia”.
“Questo ci permetterà di sbloccare centinaia di cantieri nell’Isola” ha spiegato il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, sottolineando che “ovviamente il presidente della Regione, Nello Musumeci, deve darci una mano, e non si deve mettere di traverso”.
Guarda il video: