Imane Fadil, l’avvocato Cecconi: «La sua morte nuoce alla difesa di Berlusconi»

0
60
Fadil

“Dal punto di vista tecnico-processuale la morte di Imane Fadil nuoce alla difesa di Berlusconi perché le sue dichiarazioni entrano nel processo direttamente e così noi non possiamo procedere con il controesame”.

Lo ha dichiarato il difensore di Silvio Berlusconi, l’avvocato Federico Cecconi, a margine di un’udienza del filone del processo Ruby ter a carico del leader di Forza Italia e Roberta Bonasia.

“Quando muore una persona vi è la massima forma di dolore. E non è una frase retorica”, ha aggiunto l’avvocato rimarcando che “da un punto di vista tecnico processuale questa morte nuoce alla difesa Berlusconi perché le dichiarazioni di Imane Fadil entrano direttamente nel processo e noi non possiamo più procedere con il controesame”.

Imane Fadil, la modella marocchina di 34 anni, la cui testimonianza era fondamentale nell’inchiesta sul caso Ruby e sulle serate di Silvio Berlusconi ad Arcore, è morta lo scorso primo marzo all’Humanitas di Rozzano dove è stata ricoverata, per un mese, in terapia intensiva e poi in rianimazione.

L’avvocato della giovane modella, Paolo Sevesi, non ha dubbi: “certamente non si è suicidata” perché non è stata “mai depressa” anzi “combattiva fino all’ultimo” e “semmai era sovratono”.

E i sintomi di avvelenamento sono riportati nella cartella clinica che è stata sequestrata: la donna ha accusato forti dolori al ventre e gonfiori e “cedimento progressivo degli organi”, e dopo un mese da quando venne ricoverata il 29 gennaio, è entrata in coma senza più risvegliarsi.

A dare la notizia della sua morte era stato il procuratore milanese Francesco Greco che ha assicurato che poiché il caso di Imane “è una vicenda seria”, sarebbero state svolte delle “indagini rapide e approfondite”.

“I medici hanno cercato di seguire tutte le ipotesi possibili in base alla scienza medica e ad una ad una le hanno scartate trovandosi davanti ad una situazione complessa che non sono riusciti a comprendere ma non si esclude comunque che Imane Fadil sia morta per una malattia rara” ha spiegato il pm Francesco Greco, concludendo: “La priorità della Procura è accertare le cause della morte”.

Guarda il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here