Milano, sequestra scuolabus e gli dà fuoco. Salvini: ‘Voglio vederci chiaro’

2
87
scuolabus

“Un senegalese con cittadinanza italiana al volante di uno scuolabus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. È successo in provincia di Milano. L’uomo è stato arrestato. In questo momento le Forze dell’Ordine stanno perquisendo la sua abitazione. Voglio vederci chiaro: perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?”.

Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini dopo aver appreso la notizia che un uomo che guidava uno scuolabus lungo la strada provinciale 415 all’altezza di San Donato Milanese ha fermato il mezzo, ha versato benzina al suo interno e ha appiccato fuoco.

«Alla guida del bus» secondo quanto riportato dall’ANSA «c’era un 47enne, Ousseynou Sy, senegalese di origine ma italiano dal 2004, con dei precedenti penali. In mattinata, secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha sequestrato il mezzo con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema (nel Cremonese) e ha annunciato di volersi uccidere. “Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo”. È quanto avrebbe detto, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, Ousseynou Sy, il 47enne che ha sequestrato un autobus con a bordo una cinquantina di studenti e poi gli ha dato fuoco, minacciando di uccidersi».

«Ad un certo punto Sy» è il racconto che si legge su ANSA.it «avrebbe cambiato percorso e, rivolgendosi agli studenti con in mano un coltello, avrebbe detto: “Andiamo a Linate, qui non scende più nessuno”. A quel punto uno degli studenti a bordo ha chiamato con il cellulare i genitori che, a loro volta, hanno avvisato i carabinieri. Immediatamente sono scattati una serie di posti di blocco mentre le pattuglie hanno raggiunto il mezzo. L’autista a quel punto ha forzato uno sbarramento dei carabinieri, speronando le auto, ma ha perso il controllo: il bus ha rallentato e poi è finito contro il guardrail. A quel punto Sy ha cosparso il mezzo di benzina e ha dato fuoco con un’accendino, ma i militari sono riusciti a mettere in salvo studenti e professori entrando dalla porta posteriore e rompendo i finestrini»

2 COMMENTS

  1. Ecco gli amici dei sinistri sinistrati mentali. Quanto scommettiamo che lo hanno aiutato loro a diventare Italiano?
    Quanto scommettiamo che anche lui è uno che ha ringraziato l’Italia, diventando uno stupratore? Perché gli è stato dato un lavoro che poteva benissimo fare in italiano disoccupato, e padre di famiglia, invece di regalarlo ad un immigrato clandestino, quindi FUORI LEGGE? Se proprio voleva fermare le morti in mare dei suoi conterranei, perché non è tornato a casa sua a spiegare i pericoli della traversata?
    Grazie al cielo, i ragazzi stanno tutti bene! Ma, a quando il prossimo attentato con vittime i nostri fratelli? Peccato che i poliziotti non abbiano sparato.

  2. Oltre salvino vi vorrebbero tre Mussolini, che ….o me ne frega dell’Europa che se ne vada a fare in culo insieme ai merdosi pd e quel strato di mortadella che ha rovinato l’Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here