Santoro contro Salvini: «Mi vergogno di averlo come Ministro dell’Interno. Arrestate lui»

7
60
santoro-salvini

“Di fronte al mondo civile mi vergogno di essere italiano, mi vergogno di avere un Ministro dell’Interno che si chiama Matteo Salvini. Uno che ha trasformato il Viminale, che dovrebbe essere la casa sicura di tutti, in un’agenzia di pubblicità al servizio di un partito, uno che dovrebbe garantire il rispetto della legge e invece non fa altro che violarla”.

Lo scrive Michele Santoro in un post sul suo sito ufficiale.

“Non è il Ministro della sicurezza, è il ministro della guerra civile: trattiene impunemente gente inerme in ostaggio, si sostituisce ai magistrati nell’indicare reati, celebra processi sommari pronunciando a mezzo stampa sentenze che prevedono il carcere per chi non condivide la sua disumanità. Salvini è un pericolo per la nostra democrazia e continuare a sottovalutarne la natura eversiva è una responsabilità che non voglio condividere,” ha aggiunto il giornalista, facendo riferimento alle dichiarazioni di Salvini sul caso della nave Mare Jonio, per la quale la procura di Agrigento ha disposto il sequestro probatorio e ora indaga per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in merito allo sbarco dei 49 immigrati.

Ieri il vicepremier leghista ha scritto su Facebook: “Nessun pericolo di affondamento né rischio di vita per le persone a bordo (come documentato da foto), nessun mare in tempesta. Ignorate le indicazioni della Guardia Costiera libica che stava per intervenire, scelta di navigare verso l’Italia e non Libia o Tunisia, mettendo a rischio la vita di chi c’è a bordo, ma soprattutto disobbedienza (per ben due volte) alla richiesta di non entrare nelle acque italiane della Guardia di Finanza. Se un cittadino forza un posto di blocco stradale di Polizia o Carabinieri, viene arrestato. Conto che questo accada”

Santoro conclude così: “Ogni giorno che passa il suo disprezzo per le minoranze si fa più grande e minaccioso e la civile convivenza tra diversi nel nostro Paese diventa più improbabile. Dialoga con i fascisti, si presenta ai convegni dei tradizionalisti che insorgono contro i diritti civili e la libertà della donna, viola i principi su cui si basa la nostra Costituzione che ha giurato solennemente di rispettare. Se c’è uno che va processato è lui. Se c’è uno che ha invaso la nostra vita è lui. Se c’è uno che va arrestato è lui”.

La replica di Salvini è arrivata a stretto giro tramite Facebook:

“E dopo Saviano, ecco Santoro. Mi riempie di insulti definendomi “ministro della guerra civile” e auspicando il mio ARRESTO.
Roba da matti. Ma tutti questi ricchi giornalisti e “intellettuali” radical-chic hanno in testa solo i diritti dei clandestini e la tutela dei barconi? Pensare ogni tanto ai problemi degli italiani gli fa schifo? Grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno e buonanotte, Amici. Io vado avanti, a testa alta,” ha scritto

7 COMMENTS

  1. Sono orgoglioso di essere italiano sono orgoglioso di avere al Viminale un Ministro eletto dalla maggioranza degli Italiani e che difende gli Italiani applicando finalmente è giustamente la ns. Legge.
    Alla faccia di giornalisti faziosi e scontati.

  2. Caro Santoro io mi vergogno che lei è un italiano come me. Non dica più che lei è italiano, lei è un africano, che invece che cercare di far aiutare i nostri in difficolta’, a voi interessa solo degli immigrati, vergognatevi vergognatevi vergognatevi voi e non salvini. Forza salvini continua così e vai avanti.

  3. Ma tutti sti morti se non fosse x i comunisti……..chi li risusciterebbe……figli di buona mamma.
    Ricchi sfondati che i soldi ns

  4. Caro santoro portali tutti a casa tua compagno del cazzo era un po che nn ti si vedeva e si stava meglio senza di te

  5. grande SALVINI IL POPOLO SOVRANO è DALLA TUA PARTE CONTINUA SEMPRE COSI E NON DARE ASCOLTO A GHI è SORDO VERSO GLI ITALIANI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here