“Sono furiosa. Da due anni e mezzo stiamo riportando legalità e trasparenza nel governo di Roma per poi scoprire che qualcuno, invece di giocare in squadra con noi, pensava ai suoi interessi personali e non al bene della città”.
Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un’intervista rilasciata al “Messaggero”.
Raggi ha riferito che al capo politico dei 5Stelle Luigi Di Maio ha detto che “il Movimento 5 Stelle ha gli anticorpi vivi e che a Roma bisogna andare avanti per portare a termine ciò che è stato iniziato nell’interesse dei cittadini. Sono sempre stata garante della legalità e continuerò ad esserlo”.
“Rispetto agli altri partiti, M5S ha reagito immediatamente con l’espulsione di De Vito, già poche ore dopo la notizia dell’arresto. Questa è la differenza. Chi sbaglia paga. Non c’è spazio per chi sfrutta la politica per perseguire interessi personali,” ha spiegato la prima cittadina della capitale.
Quanto al progetto stadio, Raggi ha affermato: “Parlano le carte. Gli inquirenti hanno ribadito che l’inchiesta non riguarda gli atti amministrativi relativi allo stadio. Io ho fatto comunque avviare un’ulteriore indagine presso il Politecnico di Torino, un ente terzo, per verificare se si tratti di un progetto realmente utile alla città”.
Alla domanda su come si potrà andare avanti con questo clima, Raggi ha risposto: “A testa alta. E con la consapevolezza che non si devono mai abbassare le barriere nei confronti della corruzione. In questi anni c’è stato un continuo tentativo di infiltrazione da parte del vecchio sistema. Con il contributo determinante della magistratura siamo riusciti a respingere ogni attacco. Se c’è qualcuno che ha sbagliato, è giusto che paghi. Non faccio sconti”.
“Lavoro per il bene di Roma. Non penso ad altro,” ha concluso la sindaca pentastellata.
HO LETTO CHE CRISTINA GRANCIO HA DICHIARATO CHE SULLO STADIO DELLA ROMA TUTTI SAPEVANO TUTTO. DA GRILLO ALLA RAGGI PASSANDO PER DI MAIO. SPERO CHE NON SIA VERO E CHE GLI ACCUSATORI VENGANO QUERELATI
Si, penso anch’io la stessa cosa.. Spero che parta una querela!!
Chi sbaglia paga e tu stai ancora a fate il.finto si davo di Roma? Ma vai a cagare la prima ad essere espulsa dovevi essere te per manifesta incapacità. Se i tuoi compari aprono la bocca sai che fine fai? A malagrotta a pulire le piume ai gabbiani. Sei I decente
Ma che sete matt una querela? E poi chi è come risponde alla contro querela??? La.prima.ad avere tutto.questo.interesse per lo.stadio.è la.pantecana poi si può attaccare dove vuole;basta che non si attacchi alio ca77o