Dichiarazione di voto su Reddito di Cittadinanza e Quota 100, M5S: ‘È difficile vincere contro chi non si arrende mai’

2
53
Francesco-D'Uva

“Questo provvedimento è importante non solo per il MoVimento 5 stelle, non per questa maggioranza ma per l’intero Paese. Parliamo di 5 milioni di poveri, parliamo di persone che vogliono andare in pensione, parliamo di persone che hanno pensioni minime e parliamo soprattutto di quei cittadini che grazie a Quota 100 potranno entrare nel mondo del lavoro”.

Così il deputato del M5S, Francesco D’Uva, durante la dichiarazione di voto su Reddito di Cittadinanza e Quota 100.

Sul Reddito di Cittadinanza “si è detto di tutto, dalla scorsa legislatura già si diceva che era impossibile, che non avremmo mai trovato i soldi per il Reddito di Cittadinanza. Arriviamo al Governo, prima Legge di Bilancio, troviamo i soldi per il Reddito di Cittadinanza” allora si è iniziato a dire “che è una misura assistenzialista, si dice che lo è, magari forse lo è meno perché c’è stato qualche emendamento che l’ha resa meno assistenzialista e non è vero” perché “già dalla scorsa legislatura il testo che avevamo all’epoca, che ora è diverso e migliorato prevede che tutto sia collegato al mondo del lavoro. Altra menzogna da smontare” ha proseguito.

“Hanno detto che la gente resterà sul divano. Bene. Ennesima menzogna, presidente, perché se tu percepisci il Reddito di Cittadinanza devi formarti, devi metterti a disposizione del tuo Comune, non è possibile che tu stia sul divano” ha aggiunto l’esponente dei 5 Stelle.

“Facciamo qualcosa che non è stato mai fatto: stiamo migliorando i Centri per l’Impiego investendo un miliardo di euro. Tutti pronti a criticare questi centri per l’impiego, nessuno che si sia preoccupato di dargli una sistemata. Deve arrivare questo governo di incompetenti giallo-verdi per farlo! Si è detto che è una misura per i furbi, non per i 5 milioni di poveri di cui parlavo prima, ma per i furbetti che i soldi ce li hanno e però fanno carte false per avere il Reddito di Cittadinanza” ha detto ancora D’Uva.

2 COMMENTS

  1. IO COME CITTADINO E COME PENSIONATO INPS CON UNA PENSIONE DI 507.42 EURO MENSILI CHIEDO E PRETENDO CHE SIA MANTENUTA LA PROMESSA DEL MOVIMENTO 5 STELLE IN CAMPAGNA ELETTOTALE ED ANCHE DOPO DI PORTARE TUTTE QUESTE PENSIONI INDISTINTAMENTE IN QUALSIASI LUOGO DI RESIDENZA A 780 EURO MENSILI COME STABILITO DALL’ISTAT E PROMESSO MILIONI DI VOLTE DA QUESTO MOVIMENTO, INVECE ADESSO VIENE PUBBLICATO CHE DI AUMENTO DUI PENSIONI NON SE NE PARLA NEMMENO MA VIENE CONCESSO UN OBOLO CARITATEVOLE CHIAMATO SUSSIDIO A SCAPITO DI MOLTI PENSIONATI E A FAVORE DEIGLI EXTRACOMUNITARI INVASORI, DELINQUENTI, ZINGARI, NULLAFACENTI E CONTESTATORI OSPITI DEI CENTRI SOCIALI. SAREI LIETO SE QUALCUNO MI POTESSE ERUDIRE IN MERITO A QUESTO IMBROGLIO PERPETRATO DA QUESTO MOVIMENTO MOSSO DAL GRANDE BURATTINAIO COMUNISTA BEPPE GRILLO, GRAZIE

  2. stai calmo che appena parte il reddito di cittadinanza automaticamente prenderai la differenza x arrivare a 780 euro

    questo ho capito io .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here