“Lavorerò fino all’ultimo giorno, fino all’ultima ora, fino all’ultimo minuto con tutte le forze di cui dispongo per perseguire il bene pubblico”.
Lo ha scritto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
“Qui, oggi, adesso. Giorno per giorno. Non mi risparmierò. Non tirerò i remi in barca pensando a eventuali prospettive future, ne lascerò che un eventuale mio futuro tornaconto personale possa condizionare le scelte che sono chiamato ad assumere oggi come Presidente del Consiglio,” ha concluso.
Ieri il premier ha detto di non avere “la prospettiva di lavorare per una nuova esperienza di governo. La mia esperienza di governo termina con questo”.
“In questo momento siamo al governo non si può pensare ad una prospettiva di governo futura: gli italiani ci chiederanno conto di quello che abbiamo fatto ieri, oggi e domani mattina,” ha affermato Conte.
Sui risultati elettorali dei partiti che sostengono il suo esecutivo, Conte, in un’intervista a La Stampa, ha affermato: “Faccio un discorso più ampio. Il 4 marzo non è stata una data qualsiasi. Gli italiani hanno espresso la volontà di voltare pagina rispetto al passato. Non è stata una indicazione di semplice alternanza. È cambiata la sensibilità popolare. Il messaggio è stato radicale e di certo non si è esaurito e non si esaurisce in pochi mesi. Sono state investite forze politiche nuove, che erano state percepite addirittura come “anti-sistema”. Il vecchio establishment è stato buttato giù e le vecchie élite sono state rimandate a casa. Insomma è stata espressa una volontà di cambiamento, un indirizzo radicale, che il mio Governo non tradirà di sicuro”.
“Buttare a mare questa esperienza di Governo dopo pochi mesi sarebbe un errore grave, che gli italiani di sicuro non perdonerebbero. Un errore che trasformerebbe in carta straccia i sondaggi di oggi,” ha aggiunto.
carissimo Presidente io sono con Lei con tutta la forza possibile che posso dimostrarLe, purtroppo ci sono forze politiche che stanno agendo contro l’attuale Governo in tutti i modi possibili, hanno le spalle coperte sia dalla legge elettorale che dalle lobby. ci sono giochi di alcuni al Governo che vuole mettere i bastoni fra le ruote perchè deve a qualcuno senza parlare dei media. speriamo che questo Governo vada a buon fine perchè con tutto quello che c’è in gioco sarebbe la fine per l’Italia e per gli italiani. in bocca al lupo a Lei e i 5 Stelle sig. Presidente
mi piace: da molti anni non siamo stati rappresentati da un GOVERNO CREDIBILE , ma da rappresenta per tornare nti che ancora OGGI fanno di tutto per cercare di tornare al potere … se dovessero riuscirci povera ITALIA ma ancor più poveri ITALIANI…. Spero presto che in un tempo prossimo e ( vicino ) , ora che avete il comando , di fare una nuova LEGGE per VOTARE e fare in modo che ( mi auguro ) questi piccoli partiti e partitini spariscano per sempre. Non mi voglio dilungare, ma VI AUGURO DI TIRARE AVANTI NEI PROGRAMMI E PER L’INTERESSE DEGLI ONESTI ITALIANI SEMPLICI.
GRAZIE E BUON LAVORO !!!
Buongiorno Presidente.
Carissimo Giuseppe sono un Italiano che vive fuori dall’Italia.
In contatto con tante realtà.
Per molti anni c’è stato rappresentanti
Politici senza nessun impegno, e ritegno. Grazie per il suo impegno.
Spero un giorno di poterla incontrare di persona.
Con Stima Luigi de Berardinis