Elezioni Basilicata, Di Maio: «Gran parte della stampa parla di ‘voti dimezzati in un anno’ e di ‘crollo’, ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste»

3
105
Di-Maio

«Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Basilicata. Gran parte della stampa parla di “voti dimezzati in un anno” e di “crollo”, ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste, anche quelle con gli impresentabili dentro, anche quelle con i portavoti di Pittella.
A Matera siamo oltre il 30%!».

Lo scrive su Facebook il capo politico del M5S e vicepremier Luigi Di Maio.

“Ed è un risultato” ha aggiunto “che conserviamo con grande senso di responsabilità verso il Paese, senza esultanze da stadio.
Noi abbiamo un simbolo, una lista. E andiamo avanti così!”.

“Considerando il vero tracollo di Pd (che perde ben 16 punti rispetto al 2013) e Forza Italia, se andassimo al voto alle elezioni politiche domani potremmo anche rivincere in quella regione, visto che non esisterebbero le miriadi di liste civetta che hanno assorbito centinaia di voti soprattutto nei Comuni di provincia,” spiega Di Maio.

“I giornali sono dunque liberi di scrivere ciò che credono” continua “quel che conta è che il MoVimento, oggi, è più forte di prima in Basilicata: passa dall’8% delle regionali 2013 a oltre il 20% di oggi. E questa non è la nostra storia, è la realtà!”.

“Grazie ad Antonio Mattia M5S per la bellissima campagna che ha portato avanti. Auguri ai nuovi consiglieri regionali.
Al lavoro sempre per l’Italia,” conclude.

3 COMMENTS

  1. Caro Di Maio ormai la gente si e accorta che nel partito5stelle ci sono personaggi che tendono verso la sinistra ed e’ xquesto che avete perso consensi mettitelo bene in testa mi spiace xche io vi ho votato ma ??????

  2. Ma in fatti, ringrazio questo sito e Fq gli unci che dicono la veritò sui Popolari pro-popolo del 5S.
    In Lucania il BD ha preso la 3 mazzata epocale dopo le 3 amministrative e quelle politiche
    Pure un cieco distinguerebbe che le site sono una cosa i partiti altra, siamo 1* , solo i mistificatori a gettone del ciuccintonpost, post e altri fango quaotidiani dicono str0nz4te disinformative!!!!
    Ragazzi andate sui siti di sti bufalari piddastri e inchiodatali alle loro falsità tipiche del partito leninista capitalista finanziario qual è il Bd.
    Ad Maiora di Maio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here