Elezioni Basilicata, Di Maio: «Siamo primi. Questo è il momento di combattere: il M5S andrà più forte di prima»

0
77
di-maio

“Ma quale crollo? Non ci sto a questa narrazione. Il Pd sta sotto l’8 per cento e parla di nuovo bipolarismo, Forza Italia sta al 9 e questi due partiti dicono a noi che stiamo andando male. Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica della Basilicata. Questo significa che senza le ammucchiate Antonio Mattia (candidato presidente del M5S alla Regione, ndr) sarebbe presidente della Basilicata)”.

Così il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, durante una diretta su Facebook.

“Seconda cosa” aggiunge “a Matera abbiamo preso oltre il 30 per cento. In una regione in cui nelle liste c’erano impresentabili e portavoti di tutti i tipi. Come vedete qui si sta provando a utilizzare qualsiasi risultato elettorale, anche nel Comune più piccolo d’Italia, per dire che deve cadere il governo. Ma questa è la speranza del Sistema, non è quello che accadrà”.

Di Maio ha poi ringraziato Antonio Mattia: “Sette mesi di campagna elettorale, ha lavorato su tutto il territorio, ha corso contro le ammucchiate, contro questo storytelling continuo che diceva che il Movimento non ce l’avrebbe mai fatta, ha fatto un risultato importante perché è uno che non ha mai mollato”.

“Lo voglio dire a tutto il Movimento” continua Di Maio “sono le persone che non hanno mai mollato che determinano i risultati nel Movimento, e portano a casa dei risultati importantissimi, anche per regioni come la Basilicata, che rappresentano per noi un dato che ci incoraggia a essere consapevoli che i nostri risultati delle regionali sono sempre sotto 10-20 punti rispetto alle politiche”.

“Questo è il momento di non mollare, questo è il momento di fare di più, questo è il momento di combattere. E il Movimento andrà più forte di prima. Io penso che il Movimento, che è la prima forza politica della Basilicata, debba essere considerata una forza politica che ha portato a casa risultati importanti,” conclude.

Guarda il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here