Il Movimento Cinque stelle ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video in risposta al servizio della trasmissione Report andato in onda su Rai 3. Report ha attaccato i 5stelle su diversi punti, sostenendo che la politica e la democrazia abbiano un costo e che non per forza quel costo voglia dire spreco o privilegio, secondo Report l’abbassamento del costo della politica significa perdere in termini di qualità della politica e di tenuta della democrazia. Report ha poi focalizzato l’attenzione su Davide Casaleggio e la piattaforma Rousseau dove la gestione di questa da parte di Casaleggio viene definita monarchica.
A rispondere punto per punto è il deputato a 5 stelle Michele Sodano:
“I media continuano ad alimentare fake news sul MoVimento 5 Stelle e sulla piattaforma Rousseau. Stavolta è Report a dare fiato alle trombe sviscerando una serie di dati imprecisi ed assecondando attacchi senza capo né coda ai nostri portavoce, a Davide Casaleggio ed al nostro sistema di democrazia diretta.
Buona parte dei media italiani oscura risultati come Sblocca Cantieri, 11 miliardi contro il dissesto idrogeologico, taglio del 32% del costo Inail per le imprese, sblocco delle assunzioni nella Sanità, continuando in quest’opera di mistificazione della realtà per provare a danneggiare il MoVimento 5 Stelle. Noi andiamo avanti con il solo scopo di fare gli interessi dei cittadini. Non molliamo.”
Guarda il video:
Grandi 5 stelle. Questi energumeni non hanno più la forza di arrampicarsi sugli specchi. Continuate così, moriranno di crepacuore e nessuna legge vi può condannare per la loro immatura scomparsa dalla politica.