Pd, Zingaretti: «Il voto in Basilicata conferma che l’alternativa al centrodestra e a Salvini siamo noi»

0
79
Zingaretti-pd

“Il voto in Basilicata conferma che l’alternativa al centrodestra e a Salvini siamo noi. Il Pd e il nuovo centrosinistra devono diventare più forti. Può sembrare strano ma purtroppo anche questo non era scontato, visto che dal voto politico il tema era la marginalità del centrosinistra. Bisogna organizzarci per cambiare, perché Salvini va fermato a cominciare dalle europee. Dobbiamo costruire una lista nuova e un programma di grande rinnovamento nel modo più unitario possibile”.

È quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

“Adesso dobbiamo costruire questa lista nuova e un programma di un grande rinnovamento, nelle prossime ore e giorni presenteremo il logo e anche i punti più salienti contenuti nel programma per voltare pagina. Quello di cui c’è bisogno è riunire, rinnovare e allargare,” ha dichiarato Zingaretti.

“Salvini va fermato e l’alternativa a Salvini e al centrodestra siamo noi. Un Pd che deve diventare più forte e un nuovo centrosinistra,” ha aggiunto poi a margine della commemorazione del 75esimo anniversario delle Fosse Ardeatine.

Il risultati delle elezioni in Basilicata dimostrano, secondo il segretario dem, che “bisogna continuare a rinnovare, a radicare e ad allargare”.

L’esito del voto “conferma che l’alternativa al centrodestra e a Salvini siamo noi, il Pd che deve diventare più forte e un nuovo centrosinistra” ha aggiunto. “Sembra strano, ma non facciamo finta di dimenticare che purtroppo neanche questo era scontato, visto che dal voto politico il vero tema era una marginalità assoluta del Pd e l’inesistenza di una coalizione competitiva,” ha affermato.

Il capo politico del M5S Luigi Di Maio stamane ha scritto su Facebook: «Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Basilicata. Gran parte della stampa parla di “voti dimezzati in un anno” e di “crollo”, ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste, anche quelle con gli impresentabili dentro, anche quelle con i portavoti di Pittella».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here