“Da candidati lo avevamo detto senza mezzi termini, se lasciata da sola, nessuna amministrazione può farcela in questa città”.
Lo ha scritto il Consigliere M5S Roma Capitale, Pietro Calabrese, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, riferendosi a Roma e sottolineando che avevano detto che “gli interessi consolidati in decenni di malaffare non avrebbero mai mollato l’osso senza colpi di coda, a qualsiasi livello, con qualsiasi atto” perché “chiunque prima di noi non ha mai contrastato queste vere e proprie mafie, per questo ha sempre fallito”.
“E spiace dover constatare che neanche di fronte ai tanti ‘strani’ incidenti non prendano mai posizione per la propria città. Eppure oramai ogni romano ha compreso che per quanto vi sia chi è interessato a farci apparire come incapaci, è impossibile che avvengano così tanti gravi ‘incidenti’, e tutti insieme” ha proseguito.
L’esponente pentastellato ha raccontato che “giovedì scorso c’è stato un altro guasto alle scale mobili della metro Barberini, molto più grave dei precedenti nella stessa fermata, motivo per cui è stata chiusa dalla Procura. Come fatto per il guasto di due settimane fa, siamo subito accorsi per verificare personalmente. La ditta a cui un anno fa è stata affidata la manutenzione non sapeva spiegare i perché” e “il responsabile di Atac ci ha confermato: ‘troppi guasti a ripetizione, mai vista una cosa del genere'”.
“Oggi è uscita una intervista del titolare di quella ditta di manutenzione. Dice che la colpa dei guasti è dei passeggeri, quindi dei romani. Avete capito bene, dice che è colpa vostra. Senza vergogna. Le imprese come queste per noi possono pure togliere il disturbo. Il rapporto con la nostra azienda dei trasporti finisce qua” ha assicurato.
“Vi avevamo detto che avremmo avuto bisogno del vostro aiuto. Molti lo hanno fatto, altri hanno preferito imputarci ogni problema, soprattutto nei casi come quelli descritti sopra. Visto che ora la colpa viene data anche ai cittadini, ho come la sensazione che ogni romano abbia bisogno di aiuto. O ci schieriamo tutti a difesa della nostra città oppure non avremo altre occasioni per liberarla da chi vuole continuare a demolirla” ha detto ancora Calabrese.
E ha concluso ribadendo che “in ogni caso, noi non arretriamo neanche di un millimetro”.