Roma, Raggi: «La mia giunta non cade a pezzi, Di Maio con la Cina ha fatto qualcosa di storico»

2
86
raggi-giletti

La sindaca di Roma Virginia Raggi ospite alla trasmissione di La7 “Non è l’arena” ha dichiarato:

“La giunta capitolina non cade a pezzi e Roma non si sta interrogando sul suo futuro, ma lavora pancia a terra per questa città per raggiungere una serie di obiettivi”.

Commentando poi un servizio della trasmissione riguardante un festino organizzato dal costruttore Luca Parnasi, indagato per corruzione nell’inchiesta riguardante il nuovo stadio dell’AS Roma, nella sua abitazione:” Tutto il resto è vergognoso, ci sarebbe ben poco da festeggiare, ognuno ha una sua etica”.

Quando interpellata sulla questione De Vito, la sindaca ha detto:
“Sono furiosa, ma abbiamo reagito immediatamente, abbiamo espulso subito Marcello De Vito, la reazione c’è stata” e commentando l’intercettazione dell’ex presidente dell’assemblea capitolina:

“Fanno male queste parole, molto male. Nessuno si aspetta da una persona che gioca in squadra che sia passata con l’avversario. Giusto prendere le distanze. Continueremo a non arrenderci. Non mi arrendo al fatto che Roma possa cambiare. La stragrande maggioranza dei romani è fatta da cittadini perbene che vogliono cambiare passo rispetto al passato”.

Ha poi avuto parole sulla visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping e sugli accordi siglati con la nazione cinese: “L’ho visto da vicino, ho parlato con alcune persone della sua delegazione, credo sia un momento storico per l’Italia. Di Maio è riuscito a fare qualcosa di storico, riaprendo la storica via della seta. Abbiamo riaperto nuovi mercati”.

Virginia Raggi ha poi posto enfasi sui guasti alle scale mobili della metro A e della chiusura di tre stazioni centrali: “Ho chiesto ad Atac di valutare se ci sono i requisiti per sciogliere immediatamente il contratto con la ditta che fa manutenzione su questi impianti, perché come stanno facendo manutenzione è evidentemente vergognoso. Il presidente di Atac mi ha assicurato che questi requisiti ci sono, quindi questa settimana si procederà a risolvere il contratto”.

Raggi conclude il suo intervento parlando dei roghi di rifiuti a Rocca Cencia: “Dietro all’incendio del Tmb Salario mi sembra che la Procura abbia detto che ci sia stato un atto doloso, su cui probabilmente sta indagando. Ora andrò a vedere cosa succede a Rocca Cencia. Io so che i rifiuti rendono tanto, quando si parla di riduzione dei rifiuti e riciclo spinto si dice ad un determinato sistema che quel ciclo è finito ed è evidente che quel sistema non ci sta”.

Guarda il video:

2 COMMENTS

  1. Anche lei Signora Raggi sta facendo qualcosa di storico perché Roma non ha mai fatto così schifo da quando è sindaca di questa città mi pento di averla votata come immagino tanti altri, la brutta figura la sta facendo anche il movimento 5 stelle che per colpa sua perderà moltissimi voti. Come se non bastasse il degrado, state massacrando noi Romani con le migliaia di multe emesse tutti i giorni per fare cassa!! io ho la macchina distrutta dalle buche sto sempre dal meccanico e sono soldi che se ne vanno. Se permette le do un consiglio faccia un bel giro per Roma ed anche in periferia poi visto lo schifo in cui versa si faccia un bell’esame di coscienza e dia le dimissioni lo faccia per noi romani e per il m5s. E non dia sempre le colpe agli altri ?si prenda le sue responsabilità. Se poi la colpa è di mafia capitale scenda in piazza con i romani e cacciamo via insieme il marcio che c’è saremo ben felici di aiutarla. E questa era la cosa giusta da fare dal primo giorno in cui si è insediata come da lei promesso in campagna elettorale, ricorda??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here