“Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha commentato a caldo il risultato delle Regionali in Basilicata mostrando orgoglio per quanto ottenuto dal Pd: un 8% coadiuvato dall’accozzaglia di liste definite di ispirazione democratica. ‘Un centrosinistra nuovo’, così lo ha definito Zingaretti, che ha portato in Consiglio Regionale il giovane virgulto Marcello Pittella, ex presidente della Regione coinvolto nello scandalo della sanità lucana, il candidato sconfitto Carlo Trerotola voluto fortemente dallo stesso Pittella, e altri due ‘pittelliani’ doc eletti con la lista Pd, il segretario regionale Mario Polese e l’ex assessore al Lavoro della sua Giunta, Roberto Cifarelli”.
Così il Movimento 5 Stelle in un post sul proprio blog ufficiale.
“Inoltre,” prosegue il post “il secondo eletto della lista Avanti Basilicata è un ex assessore di Pittella, Luca Braia. Sia Cifarelli che Braia sono indagati in una seconda inchiesta sulla sanità lucana legata ai commissariamenti delle Asl. Alla faccia della novità!”.
“È questo il nuovo Pd di Zingaretti?” domandano i pentastellati “Un partito che non riesce a fare a meno degli indagati? Un partito che non riesce a lasciare fuori dalle liste politici indagati? Un partito che non riesce a tutelare e proteggere le istituzioni e le funzioni pubbliche da politici indagati?”.
“Zingaretti, a sua volta sotto inchiesta per finanziamento illecito e gonfiato da buona parte dei media italiani,” sottolineano i 5Stelle “evoca il ritorno del bipolarismo destra/sinistra, nel tentativo malriuscito di inculcare nell’opinione pubblica che il suo Pd sia un partito diverso da quello del recente passato, sperando che gli italiani dimentichino in fretta i disastri dei precedenti Governi a guida Partito Democratico. Risultato? Il suo Pd è passato dal 24 all’8%”.
“Nonostante Pittella sia stato il più votato, nonostante gli impresentabili e le ammucchiate, il risultato della Basilicata dimostra che il Movimento 5 Stelle è vivo e vegeto. Sui giornali hanno scritto di crolli, frane e flop: li hanno visti soltanto nella loro immaginazione. Siamo la prima forza politica della Basilicata con 58.658 voti ottenuti e, come abbiamo sempre fatto, sfideremo la nuova Giunta sul terreno delle proposte per i cittadini lucani. Non abbiamo mai mollato, non lo faremo mai,” conclude il M5S.
IL BIBITARO, VENDITORE DI SEMI, IGNORANTE PIÙ DI UNA CAPRA, DEVE SCOMPARIRE , CI FA RIBREZZO !!!
Ohhhh, meno male che il pd oggi viene guidato da un grande acculturato, (riferite alla opinione pubblica del suo titolo di studio), da un grande indagato, e…. da un grande presidente della regione lazio. Insomma. Un grandissimo presidente. Continuate così, farete la felicità di una grandissim a maggioranza di italiani.ohh, non preoccupatevi del vostro 8% di voti presi in basilicata, sono già tanti. Piuttosto, ridicolizzate il 20% preso dell’unico movimento o partito che a dir si voglia, il quale si è presentato senza l’ammucchiata di altre liste. Tanto, noi creduloni del 5 stelle, ridiamo, ridiamo sempre per le grandi cazzate che scrivono i giornalini da oratorio e ridiamo sempre soprattutto per quei media spazzatura che non avendo altri argomenti, parlano già da 8 mesi solo e solamente del reddito di cittadinanza. Forse non avete capito che è un argomento di sinistra, o forse vi nascondete dietro il simbolo di sx ma agite da destra.
buon giorno a tutti innanzitutto volevo dire che sono sempre stato di destra e destra significa destra e non centrodestra o tantomeno centrosinistra accozzaglia di ladri e parassiti del popolo, nutro una buona stima per coloro che dal nulla di poco tempo fa hanno creato una situazione politica ingombrante ai poteri forti che non hanno niente a che vedere con la politica , i politici erano altre cose, erano persone devote ai loro ideali e al loro spirito indipendentemente da che colore portavano nel cuore , essere di destra non è essere fascista, vuol dire avere a cuore la tua nazione il tuo popolo i tuoi interessi, non siamo razzisti vogliamo solo regole non vogliamo dittature perchè la democrazia è tanto bella , ma va coltivata bene i vari patriarchi presunti tali di sinistra e anche di destra non sanno neanche la differenza tra un ideale e il denaro anzi forse il loro ideale è il denaro, e io non essendo più rappresentato da nessuno per ciò che scorre nelle mie vene, voto M5S e lo sostengo perchè sono italiani veri almeno su quello nulla da obbiettare, .Una parola per Salvini.. si stacchi da quella accozzaglia di presunti destristi e ha le carte in regola per essere uno dei più grandi statisti Italiani