Sono ormai 40 giorni che non si hanno tracce di presenze pubbliche di Alessandro Di Battista, l’ex deputato sta facendo sentire la sua mancanza a molti militanti 5Stelle che sperano nel suo ritorno in campo nei più brevi tempi possibili.
D’altra parte, da quanto dicono i suoi interlocutori in un retroscena riportato dal Fatto quotidiano, Alessandro Di Battista non si ritiene soggetto ad alcun tipo di scadenza o termine in relazione al suo periodo di pausa dalla militanza.
“Io non mi sono dato una scadenza precisa, non c’è nessuna riserva da sciogliere e nessun termine” ha detto l’ex deputato, “Sono tranquillo, perché restare in silenzio è bellissimo”.
Di Maio il 25 Marzo ha esternato un pensiero che secondo molti sarebbe potuto essere ricondotto a Di Battista: “Questo non è il momento di fare viaggi, è il momento di combattere”.
Alessandro Di Battista non è concorde con tali persone infatti afferma di aver sentito Luigi Di Maio: “Mi ha detto che non si riferiva a me. E sono certo che sia così”.
Nei giorni scorsi su Di Battista si è pronunciato anche il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone: “L’ho detto al Corriere così come lo dico in piazza: il Movimento non può fare a meno di Alessandro Di Battista”.