Travaglio: «I media usano l’arresto di De Vito per colpire la Raggi per il ‘no’ alle Olimpiadi»

0
60
travaglio-raggi

“Non credo che sia una botta molto forte per il Movimento 5 stelle perché il M5S non c’entra niente con il fatto che un suo dirigente importante, quello che ha fatto De Vito è gravissimo, coinvolge in qualche modo il Movimento. Io non riesco a capire – o meglio, lo capisco benissimo – perché arrestano De Vito e tutti titolano sulla Raggi che non c’entra assolutamente niente. Lo sanno anche i bambini, quelli un po’ scemi che il presidente del consiglio comunale non se lo sceglie il sindaco. Il sindaco si sceglie gli assessori”.

Lo ha detto Marco Travaglio, ospite ad “Accordi&Disaccordi”, trasmissione condotta da Andrea Scanzi e Luca Sommi sul Nove, rispondendo alla domanda di Sommi se non pensasse che per chi ha fatto dell’onestà una sorta di diversità antropologica, l’arresto del 5Stelle Marcello De Vito fosse una botta molto forte.

Scanzi è intervenuto osservando: “Come sai bene la Raggi non gode di grandissima simpatia nel mondo dell’informazione”.

“Te lo dico io perché la Raggi non gode di grandissima simpatia nel mondo dell’informazione. Primo, perché è del M5S, secondo perché ha detto ‘no’ alle Olimpiadi. Se avesse detto ‘sì’ alle Olimpiadi avrebbe potuto fare anche delle rapine in banca e nessuno l’avrebbe criticata,” ha affermato Travaglio.

Il giornalista ha anche parlato del “caso” Di Battista: “Io non mi meraviglio che Di Battista non si candidi alle Europee, l’ha sempre detto ed è una persona di parola, non ho mai creduto che avrebbe potuto tornare in Italia e candidarsi alle Europee, lui tornerà a viaggiare almeno per un altro anno e lo farà in India, quindi credo che manterrà fede a questo impegno, non so se subito prima o subito dopo le elezioni europee, il fatto che sia disamorato dalla politica è la ragione per cui aveva deciso di non tornare in Parlamento,” ha detto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here