Diego Fusaro: «I media preparano il ‘golpe Draghi’. Come Monti nel 2011»

12
3
fusaro-draghi
Pubblicità

“Avete fatto caso? Da giorni non si parla che di Draghi. Il coro virtuoso del politicamente corretto e dell’eticamente corrotto lo magnifica in ogni modo. Lo mostra in chiesa e in atteggiamenti familiari, quasi il tecnocrate delle brume di Bruxelles fosse uno del popolo, uno tra i tanti. Obiettivo? Ma è chiaro! Far sì che appaia scelto e voluto dal basso colui il quale verrà d’imperio imposto dall’alto. Di modo che si desti l’illusione generale di una scelta democratica, quando in realtà è un’imposizione voluta autocraticamente dai signori globocrati sradicati e sradicanti”.

Pubblicità

Lo scrive Diego Fusaro in un editoriale per “Il Primato Nazionale”.

Il professore sostiene che il “potere tecnocapitalistico” usa un “modus operandi” che consiste nel “preparare l’opinione pubblica, abituandola e facendo apparire consensuale e quasi democraticamente voluto ciò che l’élite cosmomercatistica ha già autocraticamente deciso nelle sue stanze chiuse”, ovvero – in questo caso – la consacrazione del presidente della BCE Mario Draghi, il cui mandato scade quest’anno.

“Dopo dove pensate che si collocherà?” si chiede Fusaro, secondo il quale il “sistema degli ierofanti della notizia e dei pretoriani del pensiero unico si sta muovendo a pie’ sospinto per prepararci all’avvento di Draghi”.

“Faranno di tutto per farcelo amare,” avverte “di modo che il popolo accetti ciò che hanno già deciso, senza mediazioni democratiche, ai piani alti: sarà lui, l’euroinomane più impenitente, a comandare per conto della global class cosmopolita”.

Il filosofo ipotizza che sarà proprio Mario Draghi a “curare l’interesse del capitale liquido-finanziario nel feudo italico: come già con Monti e Renzi, non siamo al cospetto di garanti dell’interesse nazionale italiano in Europa. Siamo, au contraire, al cospetto di garanti dell’interesse finanziario eurocratico in Italia”.

Dobbiamo pertanto prepararci, secondo Fusaro, ad un nuovo governo Monti: “Lacrime e sangue per ceti medi e classi lavoratrici”.

Pubblicità

12 Commenti

  1. Ma come faranno con le maggioranze parlamentari? Si pensa che uno dei partiti al governo tradirà gli elettori per sostenere questo lurido pezzo di merda??

  2. Mattarella d’accordo con berlusconi farà in modo che la lega tradisca gli elettori e si affiancherà a fi per far cadere il governo e nominerà draghi

  3. Ma perché il governo rossobruno non si mette a fare ciò per cui è stato eletto, ossia governare, invece di mettere le mani su tutti i posti pubblici che si rendono vacanti, e distribuire soldi agli elettori con il rdc, la flat tax e quota 100?

  4. Si sta facendo di tutto (tutte le forze politiche non di governo e anche tanti franchi tiratori dei 5 stelle)per far cadere questo governo. Quindi, non mi stupirei per niente di una svolta simile

  5. se questi sono decisi a far cadere il governo attuale e mettere draghi all presidenza al posto di conte per l’Italia e finita per cui passare da democrazia a partitocrazia il passo e breve e farebbero quello che la Grecia non si aspettava invece bisogna rafforzare il M5S a vincere con grande margine le elezioni europee solo così l’Europa muore con tutti i suoi sotterfugi e l’Italia si salva e allora rimangeranno la polvere come era un tempo FORZA CITTADINI IN 70 ANNI DAL 1948 CI HANNO SEMPRE SPOLPATO E ORA CHE CI RIBELLIAMO CON LA MATITA

  6. Giovanni Pranzo, ma quale matita se votare sarebbe servito a qualcosa non ce l’avrebbero permesso. Fin quando il popolo continuerà a belare non cambierà mai il suo destino. Buona vita a tutti?….

  7. in questo caso mi auguro che qualche partito o partitino organizzi un po di manifestazioni popolari e inizi il movimento di cacciata di tutta questa massa parassitaria informe, io ci sono e spero di essere in tanti!!

  8. Firmato!
    C’è da dire che da circa 30 anni gli unici e veri “bruni” (senza rosso) in Italia so no I pidioti che ancora sperano nella distruzione del paese, pensando di ritornare in sella con l’aiuto dell’UE. Poveracci, rodetevi fino a macerarvi le budella.

  9. Se fanno questo viene la rivoluzione questo governo è ottimo andate avanti non vogliamo i burocrati che hanno rubato a piene mani e chi paga è sempre il popolo.
    Che schifo e vogliono avere il potere per rubare ancora BASTA.

  10. È chi lo vota? Sappiate che senza il Movimento 5 Stelle, non si va da nessuna parte. Andiamo alle elezioni e lo va a spiegare Salvini perche non vuole rispettare il contratto.? Salvare il Sottosegretario Siri e il contratto del figlio di ARATA, fatta da GIORGETTI, penso che non sia uno sprovveduto il Sottosegretario alla Presideza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui