Dati ufficiali, M5S: ‘Smentiscono mesi di balle, cosa si inventeranno adesso i giornaloni?’

“I dati ufficiali smentiscono mesi di balle! Cosa si inventeranno adesso?”.
Se lo sono domandati i pentastellati in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, riferendosi al fatto che contrariamente da quanto si è detto in questi mesi, “i dati ISTAT parlano chiaro: cresce il PIL, aumentano i posti di lavoro, cala la disoccupazione, aumentano i contratti a tempo indeterminato”.
Eppure “quante ne abbiamo sentite in questi mesi? ‘Economia anno zero’, ‘tsunami in arrivo’, ‘governo fallito’. Tutte idiozie. Sappiamo che c’è tanto da fare ma i fatti stanno dando ragione a tutti noi. Adesso bisogna #ContinuareXCambiare!” ha sottolineato il Movimento 5 Stelle.
Proprio per questo, hanno osservato, “pensiamo a come ci informiamo” perché “tutti giorni escono fuori articoli di giornale, noi li leggiamo e ci facciamo un’opinione su quei contenuti” invece “i giornali non vanno letti così, vanno letti nel tempo” infatti “quando poi escono i dati ufficiali, con i dati ufficiali possiamo smentire anche i giornali”.
Per esempio, la Repubblica scriveva “‘Economia anno zero’, una catastrofe, arriviamo addirittura all’anno zero quindi questo governo sta governando malissimo”, il Foglio ‘il cambiamento è decrescita: è finita la pacchia’ quindi questo cambiamento fa schifo, chissà dove andremo a finire, qua si decresce e la pacchia è finita; questo è uno spauracchio che si tira fuori spesso quando occorre” hanno detto i pentastellati.
O ancora la Repubblica “‘l’Italia che fa paura, il mondo ci teme per la nostra debolezza, quindi addirittura la catastrofe è globale a causa dell’Italia'” o “‘L’Ue boccia il governo Conte. La manovra frena la crescita’ l’Ue boccia il governo Conte però a tutti gli effetti la manovra varata dal governo sta andando bene perché noi avevamo sempre detto che ci saremmo presi la responsabilità di quello che stavamo producendo” hanno detto ancora i 5 Stelle nel post su Facebook.
Guarda il video: