Greta Thunberg lascia la scuola: per un anno si dedicherà solo all’ambiente

3
1
Pubblicità

Fonti vicine a Greta Thunberg, hanno rivelato all’agenzia di stampa Dpa che la 16nne con la sua famiglia ha deciso di ritirarsi da scuola per un anno, in modo tale da dedicarsi totalmente alla campagna internazionale a difesa dell’ambiente.

Pubblicità

Sempre secondo quanto detto all’agenzia, l’attivista svedese a settembre sarà a New York al summit sul clima, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu, e poi a dicembre parteciperà alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite in Cile.

Greta, nei giorni scorsi aveva detto al quotidiano svedese Dagens Nyheter che “il 2020 è l’anno in cui dobbiamo far scendere verso il basso al curva delle emissioni se vogliamo mantenere il riscaldamento globale tra 1,5 e 2 gradi celsius”.

Ecco spiegato perché la promotrice di “Fridays for future”, gli scioperi degli studenti contro i cambiamenti climatici, alla fine di quest’anno scolastico si prenderà una pausa per concentrarsi solo alla sua battaglia nella difesa del clima.

Pubblicità

3 Commenti

  1. Se deve fare festa a scuola tutti i venerdi, dando un esempio non proprio positivo è meglio che si prenda un anno. Del resto i genitori che la gestiscono come un fenomeno da baraccone devono approfittare sin che possono della sua tenera età. Quando sarà cresciuta perderà un po’ di appeal da ingenuità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui