Diego Fusaro: «Sassoli presidente Ue è una ragione in più per uscire dall’Europa»

21
178
diego-fusaro-david-sassoli

«Tutti ne parlano. David Sassoli è stato eletto presidente del parlamento dell’Unione Europea. Al netto delle chiacchiere, una cosa è certa. Si è trattato di uno schiaffo direttamente assestato contro l’Italia e il suo governo, è evidente».

Così Diego Fusaro in un breve commento nella sua rubrica su Affaritaliani.it.

Questa, secondo il filosofo, «è la prova che dire che la “Ue si cambia da dentro” è una sciocchezza pari a quella di chi, nel 1789, avesse detto “la Francia si cambia da dentro” o nel 1917 “la Russia si cambia da dentro”».

«Uscire subito dalla Ue, non v’è altra soluzione. Per creare un’internazionale di Stati sovrani, democratici e socialisti, in antitesi con il cosmopolitismo liberista di cui l’Unione Europea è espressione,» conclude.

21 COMMENTS

  1. Bravo Fusaro, questa nomina è una autentica provocazione nei confronti del Governo italiano.
    Di certo non si sarebbero mai permessi di eleggere alla presidenza del Parlamento un “fiero” oppositore della Merkel o di Macron.

    • Si certo xche uno che mn prende voti suffucienti in europa deve presiedere europarlamento??salvini in europa mn conta un cazzo il resto è fuffa x capre

  2. Il sig. Fusaro perché non si candida anche lui, dato cime in parlamento c’è ne sono… Una più una meno… Si trova sicuramente bene con l’altra cima salvini..

    • Cosa vuol dire “Internazionale di stati sovrani”? Mi sembra la solita contraddizione in termini, come il fascicomunismo o il destrisinistrismo di alcuni sedicenti sociosofi.

  3. Non discuto le idee. In base a quali considerazioni vengono chiamati “filosofi lo stesso Fusaro e anche lo zio “brontolo” Cacciari? I grandi filosofi si rivoltando nella tomba.

    • A cosa aspira il filosofo mezzo di qua mezzo di la come va di moda oggi per evitare la fatica di voltare gabbana quando il governo cambia? Dice banalita marxiste che imparammo al primo anno di universita come se le avesse appena pensate lui . Un narcisismo al passo con i tempi

  4. Dovresti andare a lavorare in miniera 8 ore al giorno dopo di che chiacchierare sei soltanto CHIACCHERE e televisione

  5. Prof Fusaro
    Mi piacerebbe sapere se è un socialista o un qualunque intellettuale cui piace parlare nei salotti e sui giornali per ponteficare da cumunista .
    Se credi nel in un socialismo che dà dignità e rispetto ai lavoratori trovi la forza di esporti

  6. ADESSO HO CAPITO DAI COMMENTI PERCHÉ L’ITALIA NON VA AVANTI.CRITICARE UNA PERSONA CHE DICE LA VERITÀ È GRAVE,SOPRATUTTO PERCHÉ DIFENDE L’ITALIA HA DIFFERENZA DI DAVID MARIA SASSOLI NEMICO DEL POPOLO ITALIANO. QUESTA SI CHIAMA ARROGANZA DI POTERE (COME DIRE AFFANCULO DEMOCRAZIA)QUI COMANDIAMO NOI.QUINDI IL NS VOTO VALE ZERO—.VOTATE PURE PER SALVINI CHE HA CAPITO IL VS PUNTO DEBOLE E SFRUTTA I MIGRANTI A LORO VOLTA SFRUTTATI ,MENTRE TUTTI I ALTRI PROBLEMI VANNO IN FANTERIA.TANTO LA VECCHIA POLITICA HA DISTRUTTO PER SEMPRE IL NS PAESE E CO TINUERA’ A FARLO .CON LO STIPENDIO E I PRIVILEGI CHE HANNO CHI LI AMMAZZA, POI IL NS SALVINI CHE NON HA MAI LAVORATO ALTRO CHE DI MAIO.

    BISOGNAVA USCIRE MOLTO PRIMA

    • Altro che uscire… Non saremmo mai dovuto entrare in questa Europa…. Grazie massoni… Mi viene da ridere quando sento sto pagliacci dire che senza Europa non potremmo esistere.. Tiriamo fuori gli Attributi e cominciamo a difendere la nostra cultura e la nostra patria invece che svendere tutto a multinazionali in nome di una globalizzazione corrotta, delinquenziale, opportilunistica( per gonfiare le tasche ai soliti noti) e antisociale…. Altro che populismo… Ci vorrebbe un populismo al quadrato nelle teste degli italiani…. Continuate a votare i traditori pd-ioti che andremmo sempre meglio.

  7. Leggete ” Politicamente corretto” e capirete perché voi la pensate così e perché Fusaro, come filosofo, cerca di svegliarci dal torpore che la stampa dominante, sparge a piene mani , perché asservita, con l’aiuto considerevole di tanti “cattolici” politicamente più che corretti. Bisognerebbe ringraziare lui e quanti come lui cantano fuori dal coro: almeno crecano di far funzionare ancora liberamente il nostro cervello.

  8. Il presidente Ue non decide niente nemmeno che vino bere quando si riuniscono per quello lo hanno messo li l Italia e’ il terzo paese della comunita dovevano assegnarli almeno un posto inutile ..non e’ neccessario ci dica Fusaro che continueremo ad essere servi..anche se ai sinistri piace illudersi che svendendo il loro paese i franco tedeschi diano loro qualche bricciola

  9. IO NON AMO LA LEGA MA VINCERE LE EUROPEE IN ITALIA NON CONTA NIENTE. MI COSTA TANTO DIRLO MA LA PRESIDENZA SPETTAVA PROPRIO ALLA LEGA ALTRIMENTI COSA SI VOTA A FARE. METTERE UNO DEL PD È UNO SMACCO INCREDIBILE ANCHE SE CONTA POCO .POI È UN GIORNALISTA MEDIOCRE E ANTIPATICO COME IL SUO PARTITO CHE HA SVENDUTO L’ITALIA CON FORZA ITALIA LA LEGA ECC.ECC.IL NUOVO DA FASTIDIO A TUTTI (OVVIAMENTE I 5S).

  10. Tutti avetr rsgione ma nn se ne può più con questi che perdono ma vamandano loro.e nn puoi questi si che sono facsisti eccome questi ti fanno fuori.

  11. Caro il mio Fusaro, un consiglio: scopri tutte le meraviglie del mondo e dell’universo, rapportati con il genere umano e soprattutto quello femminile. Vedrai che come d’incanto svaniranno tutte le tue ansie adolescenziali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here