Il dottor Franco Berrino: «Quello che è più complesso oggi è gestire la pesantezza nell’anima»

0
3
Pubblicità

Il dottor Franco Berrino, ospite della rubrica di Canale 5 “La Lettura”, ha presentato il suo ultimo libro “La via della leggerezza”.

Pubblicità

“Come non ingrassare ed essere leggeri nel corpo oggi è un problema relativamente semplice sul piano del cibo e dell’attività fisica perché sappiamo esattamente quello che fa ingrassare: sappiamo che non dobbiamo bere le bevande zuccherate, sappiamo che non dobbiamo mangiare le carni conservate, le farine raffinate e così via” ma “quello che è più complesso oggi è gestire la pesantezza nell’anima” ha osservato il dottore.

È complesso “gestire le frustrazioni, gestire l’infelicità, per cui dobbiamo integrare i due punti di vista” ha aggiunto Berrino.

L’altro autore del libro, Daniel Lumera, esperto di scienze del benessere e della meditazione ha spiegato che “per non recuperare i kg che abbiamo perso, bisogna regolare anche la dieta emozionale, eliminare le emozioni pesanti, le feriti emozionali e scaricare le relazioni che ci fanno soffrire e ci danno pesantezza”.

“Pulire la nostra mente dai pensieri ossessivi ed avere una vita spirituale che ci permetta di avere un contatto costante con il miracolo della vita” sono altrettanto fondamentali per trovare “La via della leggerezza”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui