Incontro con Salvini, la CGIL replica a Di Maio ma utenti e iscritti danno ragione al leader 5Stelle

0
0
di-maio-sindacalisti
Pubblicità

La CGIL ha replicato con una nota alle dichiarazioni rilasciate ieri dal vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio in merito all’incontro tra le parti social e il ministro dell’Interno Matteo Salvini

Pubblicità

«Il ministro DiMaio» si legge nella nota «ci contesta duramente oggi via Facebook perché abbiamo accolto la richiesta di incontro del ministro Salvini. Ricordiamo al ministro che ✔️ Cgil Cisl Uil sono state convocate oggi da Salvini insieme ad altre 40 organizzazioni di rappresentanza in vista della prossima legge di bilancio, incontro ampiamente annunciato nei giorni scorsi. Appaiono, quindi, del tutto inacettabili ed offensive, nei toni e nella sostanza, le osservazioni nei nostri confronti avanzate oggi (ieri, ndr)»

«✔️ al ministro Di Maio ricordiamo che quindici giorni fa c’è stato un confronto tra noi e il Presidente del Consiglio Conte al quale ha preso parte, e siamo ancora in attesa di ricevere la calendarizzazione degli incontri specifici così come aveva garantito il Presidente del Consiglio per affrontare i temi contenuti nella nostra piattaforma unitaria, illustrata peraltro almeno tre volte al Presidente del Consiglio,» si legge ancora nella nota.

Utenti e iscritti però non sembrano d’accordo con la CGIL, come dimostrano i commenti più rilevanti al post pubblicato dai sindacalisti sulla propria pagina Facebook. Eccone alcuni:

Ma vi rendete conto che siete andati a parlare ufficialmente con un ministro che nulla c’entra con la contrattazione sindacale e che avete legittimato contro il governo, non solo un indagato come Siri, ma il partito che vuole le gabbie salariali e la regionalizzazione della scuola?Raggiungendo un accordo contro il Salario minimo, in un Paese che ha milioni di lavoratori sfruttati… anche grazie alle vostre complicità politiche. Mo, o ci siete i ci fate …. scegliete voi“.

La Cgil non doveva andare ad un incontro promosso dal Ministro dell’Interno per illustrare la manovra economica.
NON È DI SUA COMPETENZA. Si faccia tesoro di questa esperienza non bella. Avanti, compagni!

Molto a malincuore e per la prima volta devo dare ragione a un grillino, dovevate rifiutarvi di andare, vi siete prestati ad una chiara operazione politica, Salvini vi ha usati

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui