Votazione su Rousseau: il più grande evento di democrazia diretta digitale del mondo

10
1
Pubblicità

Siamo di fronte al più grande evento di democrazia diretta digitale in cui si decide se un governo non debba essere varato oppure sì.

Pubblicità

Si tratta di un lodevole primato italiano. Un lodevole primato di democrazia vera e applicata a una decisione di fondamentale importanza nella vita politica di una nazione, la nostra Italia.

Tutti gli italiani dovrebbero essere orgogliosi.

Saranno poco meno di 120.000 iscritti al M5S quelli che saranno chiamati a prendere una importantissima decisione politica: sì o no a un nuovo governo.

Potranno partecipare alla votazione per prendere questa decisione in qualsiasi posto del mondo si trovino purché siano collegati alla rete.
Il resto lo farà la piattaforma di voto on line Rousseau.

La decisone se non far nascere oppure si un nuovo governo non sarà presa da pochi intimi in incontri che sono conciliaboli, oppure in riunioni di truppe che seguiranno i voleri dei loro capi, ma in una votazione libera il cui voto sarà segreto, come avviene nelle elezioni realmente democratiche, senza condizionamenti, se non quelli di chi tira per la giacca gli iscritti con scarsissimo rispetto della loro intelligenza, ma che proprio per questo sono inefficaci.

Ma gli iscritti 5Stelle sono gente libera che prende decisioni con senso di responsabilità avendo a cuore il futuro del Movimento – preservando le sue radici – e il benessere del popolo italiano.

Qualunque sia la loro decisione, che rappresenta la maggioranza degli iscritti votanti, va accettata ed eseguita.

Questo è il bello di una sana espressione democratica: ciascun iscritto farà valere la sua posizione politica e concorrerà così a prendere una decisione di rilevantissima importanza per il futuro dell’Italia.

La piattaforma Rousseau e gli iscritti 5Stelle, con questa innovazione di democrazia diretta digitale, entrano e resteranno nella storia politica e sociale del nostro Paese.

Una formidabile riforma tecnologica, politica, culturale e sociale di cui l’Italia può fregiarsi e godere grazie all’ingresso dirompente nella scena italiana di una forza politica innovativa che ha cambiato radicalmente il paradigma che si riteneva immutabile in tema di gestione del potere.

La votazione su Rousseau rivela che è realmente possibile, e così avviene nella realtà, che siano comuni cittadini a esercitare un potere che prima era riservato a pochi oligarchi, che definivano democrazia la loro oligarchia.

È davvero una grande innovazione che un numero notevole di comuni cittadini, grazie a una piattaforma di voto digitale, decida a maggioranza come governare la nazione.

Gli iscritti di 5Stelle tramite la piattaforma Rousseau cambiano per sempre la storia dell’Italia.

Auguriamoci che l’esito del voto, qualunque esso sia, distrugga le ultime resistenze a cambiare davvero il volto del nostro Paese, dando un segnale forte che il cambiamento – quello vero non gattopardesco – non può essere sostituito dalla restaurazione comunque camuffata, che non si può ritornare indietro, ma andare avanti nel cambiamento in maniera ancora più dirompente di quanto non sia stata fino a ora.

Reddito di Cittadinanza, Quota 100, Decreto Dignità, Legge Spazza Corrotti, sono non la conclusione di un ciclo di cambiamento ma l’inizio di uno ben più forte.

Speriamo che la decisione degli iscritti 5S si riveli a questo fine la più efficace, magari dando dispiaceri dolorosi a chi il cambiamento lo vuole bloccare una volta per sempre.

Viva il Movimento 5S!

No alla restaurazione!

Si a un cambiamento ancora più forte!

Pubblicità

10 Commenti

  1. ho provato a iscrivermi per due volte non ci sono riuscita.. sono una persona come le cercate voi senza problemi giudiziari pulita.. ..vi chiedo di aiutarmi e facilitarmi l iscrizione.. non sono molto pratica di weeb.. ma quel tanto che basta per avere un accaunt….grazie a voi se potrò iscrivermi.. voglio partecipare.. sono 5 stelle da quando siete nati e io con voi.. o 5 stelle o niente per me..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui