Giarrusso contro De Micheli: «Se intende differenziare la propria posizione da quella del M5S si accomodi all’opposizione»

«La De Micheli deve ricordarsi che è al governo grazie a una coalizione di tre forze politiche e lei rappresenta un gruppo che è meno della metà del Movimento 5 Stelle. Se intende differenziare la propria posizione da quella del M5S può benissimo farlo accomodandosi fuori dal governo e andando all’opposizione immediatamente senza tergiversare».
Così il senatore del M5S, Mario Michele Giarrusso, intervistato da “Affaritaliani.it” in merito alle dichiarazioni rilasciate dal nuovo ministro dei Trasporti Paola De Micheli (Pd).
Giarrusso afferma anche che «se il Partito Democratico intende ripercorrere le orme di Salvini, martellando il Movimento giorno per giorno prendendo le distanze e differenziandosi, lo dica subito prima di lunedì e martedì, in modo da consentirci di regolarci di conseguenza».
«Non consentiremo a nessuno, né alla De Micheli né ad altri, di utilizzare il metodo Salvini contro il M5S e le sue battaglie. Sulla Gronda di Genova, ad esempio, facciano pace con il cervello, quelli del Pd, perché l’hanno bloccata loro,» conclude l’esponente pentastellato.
In un’intervista concessa a “La Stampa”, De Micheli ha detto sulla revoca della concessione ad Autostrade: «Nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti».
Su Tav, Gronda a Genova e priorità del suo ministero, De Micheli ha dichiarato: “Come è andata la vicenda è noto a tutti. Ora l’opera deve procedere il più rapidamente possibile. Sono contraria alla cosiddetta mini-Gronda perché significherebbe perdere almeno sei anni attorno ad un progetto pronto. Non vedo problemi tecnici insuperabili, anche se quel dossier rientra nel tema più generale della revisione delle concessioni”. Per la nuova titolare del ministero, inoltre, “casa, rigenerazione urbana delle periferie sono la priorità. Vediamo quanti soldi riusciremo a stanziare”.