Autostrade, Misiani (Pd): «Il programma di governo è chiaro e inequivocabile: parla di revisione, non di revoca»

«Il programma di governo è chiaro e inequivocabile: parla di revisione, non di revoca».
Lo ha detto il responsabile economico del Partito Democratico, Antonio Misiani, ad Affaritaliani.it a proposito della polemica nata intorno alle dichiarazioni del nuovo ministro dell’Istruzione Paola De Micheli sulle concessioni autostradali ad Atlantia, la holding dei Benetton.
«Dobbiamo lavorare tutti insieme per raggiungere gli obiettivi del programma, evitando polemiche inutili. Sulle concessioni si interverrà ma in una logica di revisione, confrontandoci con tutti i soggetti interessati e scegliendo insieme la strada più efficace per tutelare l’interesse generale del Paese,» ha dichiarato Misiani, aggiungendo che «dobbiamo far ripartire l’Italia, questo è il punto centrale. Gli investimenti infrastrutturali sono decisivi e nelle parole della ministra De Micheli ho colto uno spirito molto positivo e assolutamente in linea con gli obiettivi del programma di governo»..
Ieri il senatore del M5S Mario Michele Giarrusso ha risposto alle dichiarazioni di De Micheli, che ha detto no politici ai cantieri, come Tav e Gronda, e ha parlao di revisione e non revoca delle concessioni autostradali ai Benetton: «la De Micheli deve ricordarsi che è al governo grazie a una coalizione di tre forze politiche e lei rappresenta un gruppo che è meno della metà del Movimento 5 Stelle. Se intende differenziare la propria posizione da quella del M5S può benissimo farlo accomodandosi fuori dal governo e andando all’opposizione immediatamente senza tergiversare,» ha affermato Giarrusso.
Il senatore pentastellato ha poi affermato che darà la fiducia al governo Conte in base alla posizione che avra’ il Pd rispetto alle dichiarazioni fatte dal ministro De Micheli o se il ministro stesso chiarira’ meglio: «PATTI CHIARI Oltre il 70 per cento dei nostri iscritti ha detto si all’accordo, non alla svendita delle battaglie del Movimento. Se il Pd intende logorarci col metodo Salvini, sappia che non gliene daremo la possibilità. Che sia chiaro,» ha scritto su Facebook Giarrusso.