Rousseau alle Nazioni Unite. Davide Casaleggio parlerà al Palazzo di vetro

0
0
Pubblicità

Spesso, presi dall’asfittica e limitata declamazione delle nostre beghe interne, non ci accorgiamo che là fuori esiste il mondo che viaggia su binari un tantino diversi.

Pubblicità

Il governo italiano ha promosso alle Nazioni Unite a New York un importante evento sulla Cittadinanza digitale in cui Davide Casaleggio illustrerà – viaggia a sue spese – l’esperienza italiana della piattaforma Rousseau che all’estero è un vero e proprio caso di studio per le sue enormi implicazioni sullo stesso modo di fare politica, appunto la democrazia diretta temutissima dalle varie lobby e dalle incrostazioni che si sono appropriate della rappresentatività elettivi dei cittadini.

La democrazia diretta fa paura perché permette veramente di esercitare il singolo potere del cittadino senza intermediari che si vogliano accollare con tutte le loro forze, in un afflato di amor e universale, il nobile intento di interpretarne la volontà.

Casaleggio illustrerà quindi l’esperienza di Rousseau e sui “diritti digitali” che ormai sono diritti fondamentali ed inalienabili dei cittadini.

In questa ottica non è più possibile tollerare il “digital divide” che mina il suo fondamento la stessa democrazia diretta ed è quindi compito dello Stato insieme ai privati di colmare questo gap antistorico.

La Rete è il substrato tecnologico che permette il dialogo costante e continuo tra i cittadini e i loro eletti che ne sono semplici portavoce.
Difficile da mandare giù per chi da duemila anni, ne ha espropriato i poteri.

Questa la risposta a tutti i professoroni, professorini, giornaloni e giornalini che sbraitano ogni giorno contro l’Associazione Rousseau perché a loro dire si tratterebbe di una associazione privata che agisce sul pubblico facendo finta di non sapere che anche i partiti sono semplici associazioni private e quindi non si vede proprio dove sia il problema.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui