Renzi, Travaglio: «Ora Matteo-2 copia Salvini, sperando che vada bene anche a lui»

2
0
travaglio-querela-renzi
Pubblicità

«Da quando ha fondato il partitucolo-ossimoro Italia Viva, Renzi si sveglia ogni mattina con un cruccio: come finire nei titoli dei tg della sera e dei giornali dell’indomani. E, siccome i giornalisti sono prevedibili, si regola così: dire sempre l’opposto degli alleati, nella speranza che quelli gli rispondano e monti la polemica».

Pubblicità

Così Marco Travaglio sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel suo editoriale di oggi.

«Faceva così anche Salvini e per un po’ funzionò» osserva il direttore del Fatto Quotidiano «tutti rincorrevano ogni sua flatulenza verbale o social per esaltarla o esecrarla, e la gente lo scambiava per il padrone del vapore. Così, essendo inabile al lavoro, non combinava una mazza e guadagnava voti, mentre gli altri lavoravano da mane a sera e ne perdevano».

«Ora Matteo-2 lo copia, sperando che vada bene anche a lui,» fa notare Travaglio.

Pubblicità

2 Commenti

  1. Invece di denigrare tanto l’alleato Travaglio dovrebbe riconoscere che è grazie a Renzi che il suo amato governo Conte è iniziato, visto che Zingaretti voleva le elezioni. Senza gratitudine.

  2. A ME TRAVAGLIO SEMBRA UN GIORNALISTA SERIO CHE DICE PANE AL PANE OSSERVANDO LE MOSSE DEL PERSONALE POLITICO. NON L’HO MAI VISTO SCONFINARE OLTRE LE SUE COMPETENZE GIORNALISTICHE ED E’ PER QUESTO CHE NON ECCEDE NELLE INUTILI CONTESTAZIONI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui