Diego Fusaro: “Sta arrivando una giunta militare. Draghi pronto per Palazzo Chigi”

7
16

“Così titola ‘Il Sole 24 Ore’, che è poi ‘L’osservatore romano’ della globalizzazione capitalistica e dell’economia di mercato come teologia della disuguaglianza sociale: ‘Draghi, dopo la Bce è il momento di dedicarsi al Belpaese’. È chiarissimo. La global class ha già scelto”.

È quanto sostiene il filosofo Diego Fusaro, che in un breve commento nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani spiega: “Dopo l’armata Brancaleone dei giallofucsia, arriverà il governo tecnico di Draghi, una sorta di giunta militare economica per imporre i diktat del neoliberismo con sede a Bruxelles”.

Fusaro invita poi a non dimenticare le parole di Draghi. “Gli italiani dovrebbero cedere tutta la loro sovranità politica, dopo aver già ceduto quella monetaria ed economica” (M. Draghi, 7.8.2014).

“State pronti. Il governo tecnico sta arrivando,” conclude Fusaro.

7 COMMENTS

  1. La giunta militare come la chiama giustamente Fusaro dovrà passare però in Parlamento per la fiducia, come fece Monti e allora ci sarà da ridere, o da piangere, ad ascoltare le giustificazioni del Pd.

  2. Parlare agli italiani è lecito aspettarsi che comprendano qualcosa è utopico. Se dopo il governo giallo/verde e quello attuale ittero/fucsia gli italiani tornano a dare fiducia alla “DISTRA” (coppia COERENTE della peggiore politica, espressa dalla “SINESTRA”) direi che siamo ben oltre la frutta. L’ignoranza sociale si è trasformata in poco più di un anno in demenza sociale quindi se non sarà Mr. Draghi sarà, come italica consuetudine, un altro esponente del regno Eurotocratico (o Mafiopatico) a prendere in mano le redini del potere sul paese. Già bene se arriviamo a Natale senza altri esperimenti di alleanze cromatiche.

    Il M5S, dopo due trasfusioni infette sia a destra che a sinistra ormai mostra gravi sintomi di decadimento anche malgrado le buone intenzioni ed azioni messe in campo finora. Tornare a fidarsi di un pessimo centrodx dopo un pessimo centrosx sarebbe puro masochismo e palese incapacità di intendere e volere da parte degli elettori. Rimarrebbe solo una strada ma gli italiani sono troppo vili, pigri, creduloni e volubili per attuarla quindi che si preparino ad abbandonare l’adorazione di quel dio uno è trino (cioè matematicamente confuso) per abbracciare con rinnovata speranza quella di un dio uno è quattrino (cioè economicamente convincente).

    W la France.

    • Uno che scrive w la france, fra l’altro ortograficamente sbagliato, ha poco da definire vili e poco intelligenti gli italiani. Sei tu il primo meschino che adora un paese di ipocriti che ha la pretesa di insegnare agli altri ma ne combina di tutti i colori, a proposito di viltà. Il solito atteggiamento da italiota che magari è andato a vivere all’estero e adesso si erge a giudice dei propri connazionali. E magari all’estero vieni anche guardato dall’alto in basso. Di microcefali come te l’Italia non ha bisogno, dunque se ci sei resta in Francia, e se non ci sei già, vacci pure. Sei tu che devi svegliarti, o saccente sfigato

  3. È possibile non ricevere più questa spazzatura sul proprio smartphone?! Questa tortura, queste idiozie di quel piccolo onanista, con la voce di eunuco, che si spaccia per filosofo. Da chi è pagato questo “professore”? Lavora? O è come Salvini? La filosofa la conosco bene. La insegno. È possibile dunque non avere per forza sul proprio telefono questa merda? Grazie!

    • Gianluca Pugliese, quanta idiozia ed arroganza in un unico essere, più incapace di quelli che critichi. Impara innanzitutto a cambiare linguaggio, fenomeno, perché ti presenti in modo anche più squallido, se possibile, di quanto tu non sia già. In quanto al “lavora o è come Salvini”, prima di tutto sarebbe da sapere chi trovi affidabile e “lavoratore” tu in ambito politico, dato che sei sicuramente uno stolto sinistro e quindi con una condotta ed una morale indubbiamente discutibile, in secondo luogo svegliati, perché per non ricevere certa “merda”, come la definisci tu con eleganza che ti rivela per quel che sei, basta modificare le impostazioni. Oppure, più intelligentemente, non leggere la notizia, se sei già prevenuto sul soggetto che ritieni onanista, eunuco e stronzate varie. Io eviterei commenti da Deus ex machina in versione volgare come i tuoi, così come evito di leggere ciò che ritengo idiozia. Infatti, coerentemente con questo principio, non tornerò su questa pagina a leggere tuoi eventuali deliri da diva. Tu di filosofia non sai proprio nulla, e se altri dovessero “ragionare” secondo i tuoi criteri, chi insegna non lavora, né sa fare qualsiasi altra cosa. Soprattutto se si tratta di filosofia. Tanti auguri, hai molto da imparare, più che da insegnare.

  4. Caro Fusaro il patronato finanziario è quello che ti paga lo stipendio tutti i mesi oppure vorresti anche tu essere pagato con i minibot?

  5. Sono inutili queste chiacchiere da bar,intanto chi è al potere fa le sue mosse mettendo con le spalle al muro non solo il popolo italiano ma tutti i popoli in generale.
    Finché i popoli si affogano nell’ignoranza più profonda, nelle cazzate come il calcio ecc non cambierà mai niente .
    I potenti hanno vita facile quando i popoli dormono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here