I deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri, apprende l’Adnkronos da fonti parlamentari, hanno lasciato il Movimento 5 Stelle. I due parlamentari hanno comunicato alla presidenza della Camera il passaggio al Gruppo Misto.
Riporta l’Adnkronos:
«Lasciano il gruppo M5S a Montecitorio i deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri. I due parlamentari, apprende l’Adnkronos, hanno comunicato al presidente della Camera Roberto Fico la decisione di abbandonare il gruppo pentastellato per aderire al Misto.
Questa sera alla Camera è in programma un’assemblea congiunta degli eletti M5S con il capo politico Luigi Di Maio che si preannuncia infuocata: focus sull’agenda di governo ma, soprattutto, sulla questione delle restituzioni, dopo l’indagine aperta dai probiviri sui parlamentari inadempienti».
«Giovedì alla Camera» si legge su Rainews.it ««è in programma un’assemblea congiunta degli eletti M5S con il capo politico Luigi Di Maio con focus sull’agenda di governo ma, soprattutto, sulla questione delle restituzioni, dopo l’indagine aperta dai probiviri sui parlamentari inadempienti. Le defezioni aumentano le pressioni sul leader politico e ministro degli Esteri. Le uscite di De Toma e Silvestri portano a cinque il numero di defezioni recenti dal Movimento, compreso l’ex ministro Fioramonti, oltre al senatore Gianluigi Paragone, espulso per aver votato contro la legge di stabilità 2020».
Liberi tutti.
CI SONOPARTITI CHE SANZIONANO CHI NON RESTITUISCE PARTE DELLO STIPENDIO E GLI ALTRI CHE PROMUOVONO QUELLI CHE RUBANO OLTRE LO STIPENDIO.
Scelta facile per gli italiani? No, difficilissima.