Taglio dei parlamentari, Pedullà (La Notizia Giornale): «Salvini ha gettato la maschera»

13
1
Pubblicità

Nel suo editoriale di sabato 11 gennaio, il direttore de La Notizia Giornale Gaetano Pedullà osserva come giornali e tv stiano creando un polverone mediatico «sotto al quale possono nascondersi i veri trasformisti della politica, a cominciare dall’inqualificabile giravolta della Lega sul taglio dei parlamentari».

Pubblicità

«Nonostante l’abbia votato per ben quattro volte, Salvini ha gettato la maschera offrendo le firme necessarie per il più inutile dei referendum,» sottolinea il giornalista.

«Così finalmente vediamo chi è davvero attaccato alle poltrone, in compagnia dei fuoriusciti M5S, che con l’alibi di struggenti scelte di coscienza si tengono il seggio e tutto lo stipendio,» conclude Pedullà.

Pubblicità

13 Commenti

  1. Sono contento che Pedulla’ (e non solo lui) abbia la bava alla bocca per l’approvazione del referendum sul taglio dei parlamentari. In questi mesi ha cercato di nascondere questa possibilità, sembrava che il referendum non esistesse. Ora invece dovrà fare i conti con volontà popolare, non solo cm la sua.
    Qualcuno spieghi a Pedullà che n referendum serve soltanto a chiedere al popolo di esprimersi sulla modifica della sua Costituzione. Sempre che per lui abbia ancora un valore. Serve poco, al solito, sbraitare contro Salvini.

  2. A uno come Pedulla’ che ritiene “inutile” un referendum popolare su una modifica (in)costituzionale della rappresentanza parlamentare dei cittadini andrebbe immediatamente ritirato il tesserino da giornalista percolato di diffusione di false comunicazioni sociali.
    Pedulla’ non sedicente direttore di un giornale, quello si davvero inutile, ma militante del nulla.

    • La rappresentanza parlamentare: oltre 900 parlamentari che per oltre 40 anni hanno gozzovigliato sulle nostre spalle e alla faccia nostra – la sua compresa! Ci si trincera dietro la parola “rappresentanza” per dire cosa? Che abbiamo un maggior numero di politici…cchi che faranno i nostri interessi? Ma come può credere ancora ad una simile fandonia? Ha mai chiesto un appuntamento ad un parlamentare per essere ascoltato circa i suoi problemi? Allora, la questione non è “maggiore rappresentanza”, ma il perpetuarsi del loro gozzoviglio e della nostra dignità che continua ad essere svenduta al miglior offerente. Negli Stati Uniti, con una popolazione di OLTRE 360 milioni di abitanti, il parlamento è costituito da APPENA 500 parlamentari! In Italia, con una popolazione di APPENA 60 milioni di abitanti, il parlamento è ancora costituito da OLTRE 900 parlamentari…! Ne comprende ora il concetto? Quindi non è il Direttore Gaetano Pedullà al quale dovrebbe essere ritirato il tesserino di giornalista, ma le persone come Lei a doversi informare meglio e ad approfondire gli argomenti prima di…Un saluto.

  3. Il tesserino di giornalista andrebbe ritirato a tutti quei giornalai che da quasi due anni scrivono cazzate contro il M5S,e tutte quelle TV di m…,perché i loro datori di lavoro non riescono più a rubare.

  4. Il sig, Pedulla’ voleva solo far notare l’imbecillita’ e la facilita’ che ha Salvini a cambiare idea. Il sig. Pedulla’ ha chiarito molte inesattezze dette da un ignoto Cerasa e uno psicoburbero con la complicita’ di una giornalaia di parte.

  5. Si è capito benissimo che a Pedulla’ il referendum è l’opinione popolare non gli garba (l,teme?) e quindi non potendo prendersela troppo apertamente con le regole costituzionali che regolano il referendum quando la stessa Costituzione viene modificata dal Parlamento, ha preferito rifugiarsi nel solito scontato giochino dell’attacco a Salvini.
    Pedulla’ è il direttore di un giornale che non esiste, lui è solo la copia sbiadita di Marco Travaglio.

  6. Ma Salvini avrebbe cambiato idea sostenendo referendum? Se i promotori del taglio sono tanto sicuri del risultato perché temono di dare la parola al popolo? Forse ricordano di essersi opposti appena nel 2016 al referendum sul taglio del Senato che segnò la fine di Renzi?

  7. caro Franco come al solito non capisci niente forse sei a libro paga di Salvini che lo difendi sempre anche contro le avidenze? spiegami perchè Salvini ha votato a favore del talgio dei parlamentari per ben 3 volte e adesso organizza un referendum per far abolire la legge? forse ha paura di perdere la poltrona )visto che ci sta seduto da 20 anni) e poi dice che gli altri sono attaccati alla poltrona? ma pensaci su bene il tuo CAPITONE sta prendendo per il C..o tutti ma specialmente voi della lega S V E G L I A T I ! ! ! !

    • Franco e solo un grandissimo TROLL pagato con i nostri soldi!!! direi che sia una grandissimo codardo!!! ma che dignità può avere un elemento del genere fa solo vomitare!!!

  8. Bravo Giuseppe ben detto,ma i leghisti sono duri di comprendorio..Quando si accorgeranno che ilsig.Salvini e li solo per mangiare a sbafo boh.

  9. Penso che a questi italiani di merda che ancora pensano che salvini fa tutto per il loro bene e non per le sue tasche e per i mafiosi che gli comprano i voti e quei imprenditori disonesti come lui prima o poi arrivera a governare poi vedranno la merda che gli fara mangiare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui