Supermedia sondaggi politici di febbraio: cresce il PD, cala il Movimento 5 Stelle

0
0
Pubblicità

Secondo quanto emerso dalla prima Supermedia di febbraio dei sondaggi politici, elaborata da YouTrend per Agi, Pd e M5S hanno subito variazioni opposte.

Pubblicità

Il Partito Democratico, infatti, ha guadagnato un punto percentuale rispetto a due settimane fa, portandosi al 20,3 per cento, mentre il Movimento 5 Stelle ha perso l’1,3 per cento e sarebbe quindi il 14,4 per cento.

Il Movimento dunque, è separato da Fratelli d’Italia da soli tre punti percentuali, il partito di Giorgia Meloni infatti, crescendo di mezzo punto, si attesterebbe all’11,4 per cento.

Variazioni molto contenute o nulle, invece, per le altre forze politiche: Lega (30,9%) e Forza Italia (6,6%) crescerebbero di un decimo di punto, La Sinistra e i Verdi sarebbero stabili rispettivamente al 2,7% e al 2%, mentre Azione (2,2%) e +Europa (2%) perderebbero lo 0,1% e Italia Viva (4,1%) 0,2 punti.

Il centro-destra quindi avrebbe il 49,8 per cento dei consensi, mentre la la maggioranza giallo-rossa il 41,5 per cento.

Considerando le coalizioni che hanno preso parte alle elezioni politiche del 2018, al momento, il centrodestra sarebbe al 49,8 per cento, una percentuale lievemente più elevata rispetto al voto europeo dello scorso maggio, quando era al 49,5 per cento; mentre il Movimento 5 Stelle avrebbe perso 2,7 punti percentuali e il centrosinistra ne avrebbe guadagnati 2,8.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui