Coronavirus, Toninelli: «Ecco il bazooka a 5Stelle da 300 miliardi: 10mila euro per le famiglie e fino a 250.000mila per partite IVA e imprese»

4
12
Pubblicità

«Ecco la proposta del Movimento 5 Stelle per aiutare i cittadini e le imprese in difficoltà. Fino a 10.000 € per le famiglie e fino a 250.000 € per le partite iva e le imprese garantiti al 100% dallo Stato. Stiamo lavorando ad un sistema coraggioso di aiuti per superare al più presto questa emergenza».

Pubblicità

Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Danilo Toninelli, condividendo lo screenshot di un’intervista concessa a “Milano Finanza” nella quale il sottosegretario pentastellato Alessio Villarosa espone come funziona questo “baazoka” da 300 miliardi per affrontare la crisi economica provocata dall’emergenza coronavirus.

Nel video che potete vedere sotto Toninelli spiega di cosa si tratta.

Guarda il video:

Villarosa ha spiegato su Facebook:

«Ieri sera siamo stati in riunione governo al Ministero Economia e Finanze fino alle due di notte per parlare di PrestitoCondiviso e del Decreto crescita che stiamo costruendo!
Oggi continuiamo sulla parte tecnica, sembra lo stiamo capendo in tanti!
Ieri tra l’altro ho letto, Boccia di Confindustria, Pierluigi Bersani, Giulio Tremonti e tanti altri parlare del mio progetto o di progetti simili …
PrestitoCondiviso è l’unica soluzione se vogliamo rialzarci ed essere forti come prima
Sussidi… anche più alti…cassa integrazione … sospensioni fiscali e finanziare…vanno bene ma serve in parallelo una misura del genere che anticipi il ristoro che otterrai e ti garantisca una linea di credito con queste 5 fondamentali caratteristiche:

1 – Velocità.. l’operazione va costruita nel minor tempo possibile, per questo serve un’istituzione finanziaria già esistente e un fondo di garanzia già operativo.. abbiamo entrambi;

2- Nessuna valutazione, almeno per la prima tranche poi per accedere al resto abbiamo il tempo di costruire i paletti necessari;

3-Lunga durata, la crisi va spostata nel tempo e quindi spalmata in un periodo sostenibile per tutti, famiglie e imprese;

4- Costi pari a “zero” o al massimo “zero virgola”;

5- Garantita 100% dallo Stato;

Tutto il resto è perfettibile!»

Pubblicità

4 Commenti

  1. Sicuramente un idea geniale, se non fosse preclusa da improvvise misure,paletti e cavilli BUROCRATICI. QUEST’ULTIMI VANNO ALIMINATI DALL’ ELENCO DEGLI EMANDENTI BUROCRATICI. QUESTI VIZI DI ANNIDARE E NASCONDERE TRANELLI E IMBROGLI DEVE FINIRE, ALTRIMENTI TUTTA POLITICA RITORNERA A SPAZZOLARE: FINANZIAMENTI PER ESPANZIONE DELL ECONOMIA. PRATICAMENTE DOVETE INIZIARE A BLINDARE LA COSTOTUZIONE. CHIUDERR I CAPITOLI FELLE PENSIONE D ORO VITALIZI,RUBERIE VEDI, FINANZIAMENTI PER OPERE SPERDÙTE,AUTOSTRADE FINANZIATE X 5 MLD PER FINIRE A 15 MLD E,TANTE STRUTTURE PAESAGGISTICHE TIPO TERREMOTI. METTETE FINE A QUESTI SCANDALI. FORZA 5* FORSE E IL VS.MOMENTO.MICHELE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui