Debito pubblico, Raduzzi (M5S): «Secondo Fubini l’Italia ne sta facendo più di qualunque altro Paese europeo. Si tratta di un’enorme bugia»

0
1
Pubblicità

«Diminuiscono i contagi, ma non accennano a diminuire le fake news dei giornalisti economici italiani. L’ultima, solo in ordine temporale, arriva da Federico Fubini (Corriere della Sera). Secondo Fubini l’Italia sta facendo più debito di qualunque altro Paese europeo. Si tratta di un’enorme bugia».

Pubblicità

Lo ha denunciato su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Raphael Raduzzi.

«Basta prendere i dati elaborati dalla Bce per rendersi conto che, tra le quattro grandi economie europee, l’Italia è penultima in quanto a emissioni nette di Titoli di Stato», ha spiegato l’esponente 5Stelle.

«Questa retorica sul “debito pubblico” ha chiaramente lo scopo di screditare qualsiasi politica espansiva da parte dello Stato, di fatto proponendoci le solite fallimentari ricette di austerità. Chiarito che non siamo quelli che stanno facendo più debito, è anche ora di smetterla con certe false credenze. In una fase di profonda crisi è più che mai necessario sostenere la ripresa economica con poderosi interventi. Ecco perché a breve verrà approvato un nuovo decreto da 25 miliardi per sostenere i consumi e salvaguardare i posti di lavoro», ha concluso Raduzzi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui