«Sono sempre gli stessi nomi, con mandato democratico inesistente. Decidono sempre loro e non conta nulla l’indice di gradimento popolare. Sono lì, sempre pronti a spiegarvi dall’alto la razionalità di ciò che vi fa quotidianamente soffrire».
Questo il commento del filosofo Diego Fusaro su Facebook.
La commissione guidata da Monti, spiega l’Oms Europa, “trarrà lezioni da come i diversi sistemi sanitari dei Paesi hanno risposto alla pandemia, e preparerà una serie di raccomandazioni e riforme per migliorare la resilienza dei sistemi stessi. La commissione cercherà anche di costruire un consenso attorno a queste raccomandazioni, per elevarle a priorità politiche e sociali, riconosciute come critiche per avere tanto un approccio sostenibile quanto una coesione sociale”.
La prima riunione si terrà il prossimo 26 agosto e saranno il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus e il direttore regionale per l’Europa dell’Oms, Hans Henri P. Kluge ad aprire i lavori.
Bisogna chiudere definitivamente l’OMS in mano alle lobby del farmaco.Ogni nazione deve agire per conto proprio. Se dovesse esistere l’inferno il sig.MONTI con tutta la sua famiglia sono i primi ad entrare .Comunque questa violenza la subiamo perché i ns giovani non hanno le palle per ribellarsi e si accorgeranno loro malgrado che non esiste solo la movida .