M5S: ‘Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Azione votano contro l’ambiente: just transition fund salva le fonti fossili’

0
1
Pubblicità

“Voto beffa sul just transition fund salva le fonti fossili”.

Pubblicità

Così si legge in un post pubblicato dal Movimento 5 Stelle Europa sulla propria pagina Facebook.

“La transizione ecologica non può avvenire con le fonti fossili. Il voto favorevole del Parlamento europeo a un emendamento sull’eleggibilità delle attività relative al gas per l’accesso al Just Transition Fund è una beffa e tra i favorevoli ci sono gli europarlamentari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Calenda” hanno spiegato i pentastellati.

“Dal Parlamento europeo ci saremmo aspettati più coraggio. L’utilizzo del gas è incompatibile con gli obiettivi nobili del Just Transition Fund” per questo “il Movimento 5 Stelle non può sostenere il testo finale che emerge dal voto degli emendamenti” hanno sottolineato i 5 Stelle.

“Nonostante altri aspetti positivi, come il bilancio messo a disposizione che è aumentato rispetto alla proposta della Commissione, non possiamo accettare un provvedimento che è del tutto incoerente con diversi impegni presi dall’Europa stessa per eliminare i finanziamenti alle fonti fossili” hanno concluso.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui