M5S, Di Battista a Piazzapulita: «Così il Movimento sarà come l’Udeur, utile solo per gestire le poltrone»

2
0
Pubblicità

«Così facendo si andrà verso una direzione di indebolimento del M5S e si diventerà un partito più come l’UDEUR buono forse più per la gestione di poltrone».

Pubblicità

È un passaggio di un’intervista all’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, realizzata da Piazzapulita e che sarà mandata in onda stasera alle 21.15.

Dopo le elezioni del 20 e 21 settembre, Di Battista aveva criticato i 5Stelle affermando che è «stata la più grande sconfitta della storia del Movimento 5 Stelle». «Abbiamo perso ovunque, sia che andassimo da soli o in coalizione. Se c’è una cosa sgradevole del giorno dopo le elezioni è che sembra sempre abbiano vinto tutti. Così non è, occorre affrontare la realtà con onestà intellettuale e lucidità», aveva detto l’ex parlamentare.

Nel frattempo – secondo quanto riportato dall’Adnkronos – il Movimento 5 Stelle ha compiuto «un passo in più, l’ennesimo, per siglare il divorzio da Davide Casaleggio. A compierlo il gruppo M5S alla Camera, con i deputati che lavorano al nuovo regolamento di cui dotarsi -lo statuto del gruppo parlamentare- per sostituire quello tutt’ora in vigore. Questa mattina c’è stata una riunione online tra i deputati grillini, i lavori sono a buon punto e il gruppo più o meno compatto. L’elemento che emerge con più forza, nella bozza di cui l’Adnkronos è in possesso, è che sparisce ogni riferimento a Rousseau, menzionato all’articolo 2 e all’articolo 17 dello statuto attuale».

Pubblicità

2 Commenti

  1. Caro Di Battista non è valso a niente tagliarsi gli stipendi, perché in questo marciume sembravate i più seri,mai corrotti come lo siete tutt’ora. Mettersi con il PD vi ha cancellato tutto il buono che avete fatto e piuttosto che votarvi hanno preferito questa massa di ignoranti di rivotare il partito di Bibbiano,il partito delle lobby ecc ecc.Cosa speravate di ottenere l’applauso:no, avete preso in giro chi vi ha votato e per voi è finita.Volevate spaccare il sistema,no tav,no euro,no concessioni ,non alleanze, no talk show e invece!Auguri per i tuoi splendidi bambini e un consiglio da anziano:stai fuori dalla melma perché non riuscirai a rompere il sistema politico studiato ad arte per distruggere la povera gente.

  2. Apprezzo il ragazzo è bravo, ma i 5stelle sono alla stalle ora, alleanza con i balori del pd e tutto il fecciume di anni anti casta, anti Ue, anti nwo, anti renzi cancellati dai quaquaraqua del raglioquotidiano , gli spin docrtor di conte!
    Avete gtradito !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui