Coronavirus, M5S contro Salvini: «Nella stessa giornata riesce a contraddirsi due volte»

«A casa della Lega non sanno più che pesci prendere. Il padrone di casa, Matteo Salvini, è l’emblema della confusione e gestisce piuttosto male le faccende domestiche. Quello che ne esce è una comunicazione a tentoni, che segue un po’ gli umori giornalieri».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook degli eurodeputati del Movimento 5 Stelle.
La scorsa settimana «la sua ennesima giravolta: il Capitano ha preteso in aula le scuse del governo, accusandolo di non aver fatto niente negli scorsi mesi. Ma lui, nel mentre, cos’ha fatto? Ha cambiato idea una quantità innumerevole di volte. È passato da chiedere di aprire tutto a richiamare al buonsenso e a chiudere tutto. Ha favorito gli assembramenti nel corso delle sue manifestazioni politiche, spesso con mascherina abbassata. La mascherina, addirittura, ha rifiutato di indossarla nel corso di un convegno di negazionisti», si legge ancora nel post.
«Sempre quel Salvini lì ma diverso, travestito per l’occasione da “collaborazionista”,» la scorsa settimana «ha aperto al dialogo con la maggioranza e addirittura alla possibilità di un nuovo lockdown: “Se ci sono le necessità è giusto farlo”, ha affermato nel corso di una trasmissione radiofonica. Passano poche ore: Salvini è in aula in Parlamento e, forse dimenticandosi delle parole mattutine, afferma che “non serve un altro lockdown, sarebbe la sconfitta di Conte e soprattutto dell’economia italiana”.
Con dichiarazioni incoerenti non si riesce a gestire neanche un condominio, eppure lui ha la pretesa di guidare un Paese. Salvini, da domani studia meglio la parte!» hanno concluso i 5Stelle.
#Salvini ieri mattina ha aperto alla possibilità di un nuovo #lockdown: “Se ci sono le necessità è giusto farlo”.
Passano poche ore: Salvini è in aula e afferma che “non serve un altro lockdown, sarebbe sconfitta di #Conte e dell’economia”.
Insomma, ha le idee chiare…— M5S Europa (@M5S_Europa) October 30, 2020