Reddito di Cittadinanza, Ferrara (M5S): in Calabria oltre 25mila contratti di lavoro

“In questo anno caratterizzato dalla pandemia da Covid 19 sono stati 25.500 i calabresi, beneficiari di Reddito di Cittadinanza, a firmare un contratto di lavoro, così come risulta dai dati Anpal”.
Lo ha fatto sapere Laura Ferrara in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Da una relazione Svimez, il RdC ha evitato tensioni sociali durante il primo lockdown risultando essere un importante sostegno per famiglie che altrimenti sarebbero rimaste ai margini della società. Oltre il sostegno, i dati aggiornati al 31 ottobre ci dicono che questo strumento aiuta a immettersi nel mercato del lavoro anche in territori in cui il tessuto produttivo è molto debole, come la Calabria purtroppo” ha scritto ancora la Portavoce M5S Europa.
“Per rifinanziare il RdC sono previsti 4 miliardi in Legge di Bilancio e si sta lavorando affinché sia ancora più efficace ed inclusivo. Perché nessuno deve rimanere indietro, e questo il M5S lo sostiene da sempre e continueremo a lavorare a provvedimenti di equità sociale e politiche attive che rendano universale l’accesso al reddito” ha concluso l’esponente pentastellata.