«Ancora una volta le bugie diffuse da Matteo Salvini sono state cancellate dall’azione di questo Governo. Nella serata di ieri infatti è stato trovato un accordo definitivo sul Recovery Fund e il Next Generation EU. Grazie al grande lavoro del presidente Conte in Europa, adesso l’Italia avrà a disposizione 209 miliardi per ripartire e crescere. Agli amici dei sovranisti che volevano bloccare questi soldi non rimangono che le balle».
Così su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle e viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni.
Guarda il video:
In un altro post pubblicato sul social network, Buffagni ha scritto: «Grazie al duro lavoro e al gioco di squadra di tutto il Governo, e grazie all’intenso lavoro diplomatico del Presidente Conte, si è finalmente trovato l’accordo per sbloccare i 209 miliardi del Recovery Fund, superando gli odiosi veti degli amici di Salvini e Meloni, Polonia e Ungheria.
Con queste risorse diamo ossigeno alle nostre imprese, aiutando i lavoratori autonomi e le famiglie italiane. Questo significa lavorare per l’Italia».
L'accordo su #NextGenerationEU appena raggiunto in Consiglio europeo è un successo per tutta l'Unione, per l'Italia e in particolare per l'azione condotta dal Presidente @GiuseppeConteIT insieme al Governo.
➡️ https://t.co/wXlAtojoeq— Vito Crimi (@vitocrimi) December 10, 2020