Vaccino anti covid Moderna, Burioni: «Sembra bloccare anche la trasmissione virale. Se il dato è confermato, il virus è finito»

0
192

«Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale.
Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus.
Se il dato è confermato, il virus è finito».

Lo ha scritto su Facebook Roberto Burioni, virologo e docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

«Un’altra immagine storica. Dai documenti FDA appena rilasciati (1 minuto fa), ecco l’efficacia contro COVID-19 del vaccino Moderna.
Tecnologia simile a Pfizer/BioNTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5% Ci siamo», ha scritto Burioni in un altro post sul social network.

«Sono giorni in cui stiamo raccogliendo i frutti di una ricerca senza precedenti e le buone notizie arrivano a raffica, l’ultima pochi minuti fa. Gli esperti interni a FDA (l’ente che autorizza i farmaci negli USA) hanno dato parere positivo al vaccino contro COVID-19 di Moderna. Tra due giorni ci sarà la riunione degli esperti esterni (quella che c’è stata il 10 dicembre per il vaccino di Pfizer) e tutto fa sperare che a brevissimo avremo un secondo vaccino sicuro ed efficace per combattere e stroncare COVID-19.
Mi raccomando teniamo duro!» si legge in un altro post del virologo su Facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here