Buffagni attacca Meloni: «Imbarazzante. Che legame ha con quella azienda edilizia?»

1
105

Ieri l’Espresso ha raccontato «una storia sul partito di Giorgia Meloni che, se confermata, sarebbe quantomeno imbarazzante. Partiamo dall’inizio.
Un’enorme area dismessa in centro a Lodi ospiterà un ipermercato Esselunga: si tratta di un affare milionario, approvato dall’amministrazione di centrodestra del Comune lombardo. Fin qui nulla da segnalare».

Lo ha scritto in un post su Facebook il deputato 5Stelle e viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni.

«La ditta che ha acquistato questo terreno, rivendendolo poi ad Esselunga per 13milioni di euro, si chiama “Attività Edilizie Pavesi”, e ha ovviamente un ruolo importante in questo grande investimento che stravolgerà il centro di Lodi», ha spiegato Buffagni.

«Ecco, questa stessa ditta ha versato 50mila euro sul conto correnti di Fratelli d’Italia, che a Lodi ha organizzato addirittura una raccolta firme per sostenere il progetto dell’ipermercato Esselunga. Chiariamoci: si tratta di un versamento legale, rendicontato e infatti noto a tutti.
Quello che vorrei chiedere a Giorgia Meloni, onestamente, è il tipo di legame che ha con questa azienda. E, soprattutto, da cosa nasce il così forte interesse del suo partito a Lodi verso quest’imponente opera osteggiata da gran parte della cittadinanza.
I cittadini meritano trasparenza, attediamo chiarimenti», ha concluso.

1 COMMENT

  1. Caro Buffagni, raccontaci anche qualche storiella che riguarda conte e parenti vari, se riesci (ma non credo) guarda anche che cosa avete dato a Renzi per non rompere la scatole, come tutti i tuoi compari siete solo in grado di sputtanare gli oppositori, per farlo occorre essere “puliti” hai capito bene????????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here