«Non ho l’abitudine di rispondere a Vittorio Sgarbi, lo sapete. Sorprende come una persona di cultura riesca ad essere così volgare e offensiva. Non è il nostro stile. Non è nemmeno lo stile di Virginia Raggi, che gli ha risposto da signora. Farsi le ossa sul lavoro è infatti una cosa onorevole e dignitosa, di cui andare fieri. Basta attaccare Virginia, basta offenderla, basta insulti. Chiediamo rispetto».
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha risposto così all’attacco del deputato del gruppo Misto, Vittorio Sgarbi, il quale presentando i candidati alla presidenza dei municipi di Roma in vista delle prossime elezioni comunali, ha detto parlando della prima cittadina della Capitale: «Secondo me Raggi prima di fare il sindaco faceva la cameriera in uno studio di avvocati».
«Se oggi a Roma gli appalti sono regolari, se i parchi vengono puliti e curati, se è possibile andare in bici, se non ci sono più tangenti che girano e se le aree urbane iniziano ad essere finalmente riqualificate (incluso il manto stradale) è grazie a Virginia Raggi, alla sua giunta e a tutti i consiglieri del MoVimento 5 Stelle.
Ripeto: ci vuole rispetto», ha concluso Di Maio.
La sindaca ha invece ha affidato a Twitter la sua risposta a Sgarbi: «Vittorio Sgarbi io nella mia vita ho lavorato. E tra le tante cose ho fatto anche la cameriera. Che è un lavoro più che dignitoso. Dovresti avere rispetto per chi si guadagna da vivere ogni giorno con fatica e onestà, soprattutto in questo momento. Vergogna!»
.@VittorioSgarbi Io nella mia vita ho lavorato. E tra le tante cose ho fatto anche la cameriera. Che è un lavoro più che dignitoso. Dovresti avere rispetto per chi si guadagna da vivere ogni giorno con fatica e onestà, soprattutto in questo momento. Vergogna!
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) December 22, 2020
Voi dei 5s avete tradito la fiducia di chi vi ha votato,tranne per il sindaco Raggi,che ha operato in un territorio minato senza saltare perché è molto brava.Poi non date a Sgarbi tutta questa importanza perché non la merita affatto
Virginia Raggi è straordinaria,coraggiosa e capace anche come Sindaca di Roma.Ha fatto bene il Ministro Di Maio a difenderla dagli attacchi di Sgarbi che non ha rispetto,non ha educazione e come politico sa solo strillare e offendere,Grandi i 5 S cosi’ operativi con Conte e il nostro Di Maio.Non bisogna insultare una donna speciale che tanto fa per il proprio Paese,Viva Virginia Raggi ! Un agurio di grandi soddisfazioni e di vittorie nel campo politico .La smettesse Sgarbi con le sue scene disgustose e voi dei 5 S andate avanti migliorando l’Italia,Vi voglio bene e AUGURI!
TINA PICCOLO (AMBASCIATRICE DELLA POESIA ITALIANA NEL MONDO)
La Raggi ha lavorato, dopo ha pensato bene di distruggere il lavoro il tutto in paese con la collaborazione dei suoi colleghi di partito. Un partito odioso, irrispettoso verso i suoi elettori e senza nessuna pietà per il popolo che affama.
Delinquenti in abiti di lusso.
Meno male che i 5s dovevano aprire il sistema corrotto della politica e invece:traditori e ipocriti.