Meloni: «La natalità non è tra le priorità del Governo Conte». Buffagni: «Possibile che racconti solo balle?»

1
99

«Possibile che la Meloni racconti solo balle agli italiani? Ieri ha dichiarato su Facebook che la natalità non è tra le priorità del Governo Conte. Eppure nella Legge di bilancio che stiamo votando alla Camera c’è proprio l’assegno unico che darà alle famiglie italiane fino a 250 euro a figlio da 0 a 21 anni».

Lo ha scritto in un post su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle e viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni.

«Non ci credo che la Meloni non sappia mai nulla di quello che accade in Parlamento: è evidente che usi la sua macchina di fake news per provare ad abbindolare gli italiani! Una vergogna assoluta, soprattutto quando si tratta della vita delle famiglie! L’assegno unico partirà a luglio: con esso puntiamo a invertire i trend demografici e a dare un supporto concreto alle famiglie italiane», ha concluso.

Nei giorni scorsi, Buffagni ha attaccato Meloni sulla vicenda rivelata dall’Espresso, del costruttore che ha donato 50mila euro a Fratelli d’Italia, che a Lodi ha organizzato addirittura una raccolta firme per sostenere il progetto dell’ipermercato Esselunga:

«l’Espresso racconta una storia sul partito di Giorgia Meloni che, se confermata, sarebbe quantomeno imbarazzante. Partiamo dall’inizio.
Un’enorme area dismessa in centro a Lodi ospiterà un ipermercato Esselunga: si tratta di un affare milionario, approvato dall’amministrazione di centrodestra del Comune lombardo. Fin qui nulla da segnalare.
La ditta che ha acquistato questo terreno, rivendendolo poi ad Esselunga per 13milioni di euro, si chiama “Attività Edilizie Pavesi”, e ha ovviamente un ruolo importante in questo grande investimento che stravolgerà il centro di Lodi.
Ecco, questa stessa ditta ha versato 50mila euro sul conto correnti di Fratelli d’Italia, che a Lodi ha organizzato addirittura una raccolta firme per sostenere il progetto dell’ipermercato Esselunga. Chiariamoci: si tratta di un versamento legale, rendicontato e infatti noto a tutti.
Quello che vorrei chiedere a Giorgia Meloni, onestamente, è il tipo di legame che ha con questa azienda. E, soprattutto, da cosa nasce il così forte interesse del suo partito a Lodi verso quest’imponente opera osteggiata da gran parte della cittadinanza.
I cittadini meritano trasparenza, attediamo chiarimenti», ha scritto Buffagni.

1 COMMENT

  1. Cercate di smetterla di fare come i bambini dell’asilo e fate funzionare il servizio sanitario che fa acqua da tutte le parti.Con il covid avete fatto un sacco di errori che non voglio elencare,dimenticando tutte le altre (purtroppo patologie) con i pronto soccorso sorretti solo da un medico e 5 i infermieri, mentre prima almeno c’erano due medici.Il popolo italiano sovrano e anni che non esiste più (per voi politici).Tutto quello che comanda l’Ue fate, anche con i vaccini imposti dall’America e dalla Germania .Perché non avete approvato quello inglese di Oxford che costa anche 1 terzi e non ha bisogno di frigoriferi costosi per la conservazione. Perché non fate fare il sierologico a tutti invece di parlare e dire vaccini per tutti quando non sono obbligatori!Ma piantatela di prendere in giro italiani e fate partire l’economia con le dovute cautele.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here