“Nel pieno della pandemia da Covid 19, Giorgia Meloni non ha perso occasione di dimostrare plasticamente l’incoerenza sua e del suo partito.
Pur di attaccare il governo si è inventata proposte campate in aria per e irrealizzabili, come quella di dare 1000 euro a tutti firmando un semplice foglio di carta, senza verificare chi en avesse bisogno e rischiando di buttare via risorse preziose in una fase difficile”.
Così l’eurodeputato M5S Dino Giarrusso in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Alla fine la leader di Fratelli d’Italia ha dovuto ammettere che l’impegno del governo per aiutare tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi è stato notevole. Poi però ha finto di preoccuparsi per i nuovi poveri, saliti dal 31 al 45% tra maggio e settembre 2020 rispetto al 2019 secondo la Caritas, e subito dopo è arrivata a proporre l’abolizione del Reddito di Cittadinanza che ha invece aiutato oltre 3 milioni di persone, come anche la Caritas ha sottolineato.
Ci piacerebbe avere un’opposizione capace di pensare al paese e proporre critiche sensate in un momento drammatico, ma forse con Meloni, Salvini e Berlusconi, questo desiderio rimarrà utopia”, ha concluso l’esponente 5 stelle.