“Renzi dice solo bugie. Abbiamo appena mandato in diretta una nota stampa a Bruno Vespa per rettificare le sue affermazioni”.
Lo ha scritto Mario Furore in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, assicurando che “non è vero che noi europarlamentari del Movimento 5 Stelle abbiamo votato contro l’Italia o l’Europa così come ha detto ora su Rai1”.
“Il Movimento 5 Stelle – ha spiegato l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle – si è astenuto oggi (ieri, ndr) solo sullo strumento di sostegno tecnico (Tsi) al Recovery Fund. Così come ribadito, la nostra è stata un’astensione costruttiva al provvedimento perché per noi le riforme nei Paesi membri le devono decidere i governi e non la Commissione europea attraverso raccomandazioni specifiche”.
“Renzi sarà evidentemente nostalgico del Jobs Act, una riforma che nessun italiano, a differenza di lui, rimpiange. Ed evidentemente non comprende che siamo in Europa per cambiarla, per altro non abbiamo mai votato contro il Recovery Plan come strumento. Buffone!” ha concluso l’esponente pentastellato.