M5S: ‘Bruxelles condanna l’assalto al Congresso, ma gli europarlamentari della Meloni votano contro e quelli di Salvini si astengono’

0
0
Pubblicità

“Gli europarlamentari della Meloni hanno votato contro un emendamento della relazione McAllister di condanna dell’attacco perpetrato al Congresso degli Stati Uniti lo scorso 6 gennaio, mentre quelli di Salvini si sono astenuti”.

Pubblicità

Così si legge in un post pubblicato dal Movimento 5 Stelle Europa sulla propria pagina Facebook.

“Incredibile ma vero, con questo voto al Parlamento europeo Fratelli d’Italia e Lega perdono l’occasione di esprimere, nel giorno della proclamazione di Biden, la doverosa solidarietà al popolo americano e rinnegano” hanno sottolineato i pentastellato.

“Nell’emendamento – hanno fatto sapere i 5 Stelle – si confidava inoltre nel fatto che gli Stati Uniti possano garantire un pacifico passaggio di poteri al Presidente eletto Joe Biden e alla vicepresidente eletta Kamala Harris“.

“Sui valori della libertà, della democrazia e del multilateralismo non possono esserci distinguo o eccezioni: la Lega e Fratelli d’Italia con questo loro voto hanno gettato la maschera” hanno concluso.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui