Donno (M5S): ‘Un condannato in via definitiva per frode fiscale Presidente della Repubblica? Per Salvini assolutamente sì’

“Un condannato in via definitiva per frode fiscale Presidente della Repubblica?”.
Così si legge in un post pubblicato da Leonardo Donno sul proprio profilo Facebook.
Secondo Salvini, “uno che pagava la mafia, comprava senatori, faceva leggi ad personam per salvarsi dai processi e tutelare le proprie aziende, uno che andava con le minorenni, merita di diventare la più alta carica dello Stato garante della Costituzione e rappresentante dell’unità nazionale! Ma sta scherzando?!?” ha detto ancora il Portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera.
“Salvini dimostra di avere davvero un’alta considerazione delle Istituzioni e di avere proprio a cuore le sorti dei cittadini italiani… Che vergogna!” ha aggiunto l’esponente pentastellato.
Il segretario della Lega, ospite di ‘Non è l’Arena’ su La7, ha dichiarato che nei recenti vertici del centrodestra «non abbiamo parlato» dell’ipotesi di eleggere Silvio Berlusconi come prossimo capo dello Stato, ma se «mi si chiede se potrebbe andare a fare il Presidente della Repubblica, assolutamente sì».
No al «governo minestrone, non tiriamo a campare, bisogna dare la parola gli italiani. Se hai due visioni diverse come fai a metterle insieme? Non posso andare al governo con una sinistra che la pensa in maniera diametralmente diversa dalla mia», ha anche detto Salvini.
«Ho trovato» il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha proseguito il leader del Carroccio, «molto attento e molto preoccupato. Ci prendiamo due mesi di tempo e il prossimo Parlamento» deciderà sul Recovery plan. «La Francia aveva preparato il piano già ad agosto, noi siamo arrivati fin qui», ha concluso.