“La stampa ancora con Renzi e contro Conte”.
Lo ha scritto Dino Giarrusso in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, spiegando che “in queste settimane abbiamo assistito a una crisi di governo innescata in modo irresponsabile da chi, come Renzi e Italia Viva, era evidentemente interessato più a fare i suoi interessi che quelli del Paese”.
“Eppure non tutti abbiamo visto la stessa cosa. C’è stata una parte del sistema mediatico che si è affrettata a definire la mossa di Renzi addirittura come ‘un capolavoro politico’, lo ha ribattezzato ‘miglior tattico’, oppure ha parlato di scenario ‘perfetto'” ha osservato l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
“Una delirante crisi, che verrà pagata tutta dagli italiani, la stampa anziché pensare ai danni che subirà l’Italia esalta il giochetto di palazzo di Renzi, volto solo ad affossare Conte. Noi siamo andati avanti con determinazione per assicurare un governo all’Italia nonostante l’incoscienza di Renzi: le altre narrazioni che abbiamo ascoltato assomigliano più a esercizi di tifoseria imbarazzante che ad analisi politiche” ha scritto ancora l’esponente pentastellato.
“Forse un problema autentico di democrazia è avere una stampa posseduta dai grandi gruppi industriali, e non libera ma prona ai vecchi poteri” ha concluso.
Con CONTE, non con DRAGHI
Ecco il mio pensiero su quanto è successo.https://t.co/fEyxJa1EIU#Draghi #Conte #Renzi #GovernodelPresidente @Mov5Stelle pic.twitter.com/eDSJ3mRV5v— Dino Giarrusso (@DinoGiarrusso) February 3, 2021
Rispetto per tutti, gratitudine per @GiuseppeConteIT e per l’enorme lavoro fatto.
Il premier più amato degli ultimi 30 anni viene messo fuori gioco da una manovra di palazzo, supportata da buona parte della stampa, che del paese reale se ne frega pochissimo: questo dirà la storia https://t.co/jJBr5yhuqh— Dino Giarrusso (@DinoGiarrusso) February 3, 2021
Che schifo, veramente.
Con 500 morti al giorno e con la peggiore crisi economica della nostra storia repubblicana.
Che schifo, non ho altre parole.#crisi #crisidigoverno #schifo #incoscienza #irresponsabile #Renzi— Dino Giarrusso (@DinoGiarrusso) February 2, 2021
IO CREDO A ME STESSA…ETC…
IL regime ancora con quello spauracchio del fascismo. Ma vi rendete conto che l’ITALIA è un paese democratico? Se un governo non è ben accetto dal popolo se ne deve fare una ragione e andare alle elezioni. Questi sono al governo non eletti o perlomeno il M 5S aveva dato indicazioni diverse per le sue elezioni ,e ora si rimangia tutto. Hanno voluto il taglio dei parlamentari e ora che ne avrebbero l’occasione di farlo anticipatamente temono le critiche di chi verrà estromesso del loro partito. Hanno cancellato tutto quello che hanno firmato compreso i processi contro il PD per quelli di Bibbiano BASTA LA PAROLA AL POPOLO Saremo ignoranti “”QUELLO CHE PENSATE DI NOI “” Ma come si dice? So sbagliare anche da solo . Ma almeno ho scelto di cosa morire.
Il Pd, insieme al movimento ha portato il paese al fallimento, ancora oggi si continua a perseguire con ogni mezzo il fallimento delel nostre iimprese .
Peccato, delusione a parte l’Italia non si riprenderà. Grazie Grillo, ti auguro ogni bene, la stessa quantità che Draghi riverserà su di noi.