Travaglio: «Draghi inondato dalla saliva dei laudatores “a prescindere”: non ha ancora detto una parola, ma già fa miracoli con la sola forza del pensiero»

3
73

Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi afferma che, con il secondo giro di consultazioni per la formazione del nuovo esecutivo, empatizza sempre di più con il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, che è stato «inondato dalla saliva dei laudatores “a prescindere”».

L’ex presidente della BCE – continua Travaglio – «non ha ancora detto una parola, ma già fa miracoli con la sola forza del pensiero: tipo San Francesco che ammansisce il lupo sovranista».

E ancora: «Perseguitato dalle esegesi sui contenuti della mitica “Agenda Draghi” (una Treccani, per farci stare tutto quel che gli attribuiscono). Molestato dalle autopromozioni di aspiranti ministri che soffrono e s’offrono. E assediato da noti bugiardi en travesti che si spacciano per l’opposto di se stessi pur di farsi notare (spettacolari le supercazzole del M5S per non parlare di B. e del figlioccio rignanese, i camuffamenti del Cazzaro dalla felpa al doppiopetto e dalla mascherina di Trump a quella di Carola, ma più di tutto il Pd che finge di credergli)».

Il direttore del “Fatto Quotidiano” ricorda poi che Draghi fino a qualche giorno fa se ne stava tranquillo nella sua residenza umbra e «ora deve tenere insieme tutto e il suo contrario e riuscire a non ridere in faccia a Salvini che gli rifila il “modello Lombardia” (record mondiale di morti: a quel punto, meglio un battaglione di serial killer).»

3 COMMENTS

  1. non abbassatevi a DRAGHI e combriccola del centro destra, il M5S è il popolo, DRAGHI rappresenta l’elite del club BILDENBERG, hanno studiato tutto a tavolino, Renzi ed altri politici dal mese di dicembre erano spesso in casa DRAGHI dove preparavano i piani e gli ordini ricevuti dal raduno del 2019 dal club bildenberg, il bomba di firenze ha avuto il compito di far cadere CONTE a tutti i costi, altra cosa, l’incarico di formare il governo dato da MATTARELLA a DRAGHI non è come l’incarico dato a FICO, a DRAGHI ha detto di formare un governo e quindi l’ha già battezzato presidente del consiglio, questo, MATTARELLA, non lo può fare, è anticostituzionale, il presidente del consiglio lo decide il parlamento e non il presidente della repubblica, caro M5S , ci vogliono fregare un’altra volta, spero anche che a DRAGHI non gli sarà consentito di firmare accordi internazionali, ma solo quelli di normale amministrazione parlamentare o sarebbe la nostra fine ……….w M5S….

  2. Si vuole scompaginare il piano di renzi concordato con quelli che contano? Tenersi lontano dal governo Draghi. Al massimo esprimere la volontà di astersi. Il movimento se vorrà ottenere più di quanto si aspetti deve astenersi. Se partecipa attivamente alla formazione di questo governo non avrà nessuna opportunità di incidere sulle scelte di Draghi e degli altri partiti essendogli quest’ultimi ferocemente contro in quanto non al soldo dei loro padroni. Inoltre qualora, non condividendo alcune scelte prospettate ad hoc dalla vecchia politica (politica si fa per dire) dovesse giungere alla decisione di uscire dal governo per i giornalai- propagandisti questo gesto non sarà accolto come quello compiuto da renzi (è uno di loro) ma riverseranno sul movimento tali apocalittiche critiche e balle di ogni genere(l’esperienza insegni) che il povero cittadino non potrà fare a meno di ricusare per sempre il M5S. Sarà la fine di un sogno.

  3. Caro Travaglio DRAGHI non e tenuto a rispondere alle cazzate che dici. Per quanto riguarda SALVINI egli non è simpatizzante di CASA POUND come lo sei tu che hai lavorato con Indro Montanelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here