Donno (M5S): «Libero si allinea al pensiero dominante e titola in prima pagina una “dichiarazione d’amore” di Salvini per Draghi»

0
64

“C’è una strana tendenza nell’informazione italiana ad essere umorale, in maniera non solo ingiustificata, ma dannosa!
Si segue il flusso del pensiero dominante e si lascia pericolosamente da parte quello che dovrebbe essere il vero obiettivo del giornalismo: informare! Succede che, ad esempio, il quotidiano “Libero” si allinei, titoli addirittura in prima pagina una “dichiarazione d’amore” di Salvini nei confronti del presidente incaricato”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, in un post su Facebook intitolato “In Italia il problema numero uno è l’informazione”.

“Se è vero che le qualità di Mario Draghi sono indiscutibili, è altrettanto vero che il ruolo dei media non dovrebbe essere quello di usare fiumi di inchiostro per incensare alcuni leader politici, per la scelta di sostenere un nuovo esecutivo.
Ci sarebbero altre cose, ben più importanti, da scrivere su una pagina di giornale”, ha spiegato Donno.

“Ad esempio, quali progetti ogni forza politica vuole portare avanti, quale prospettiva si intende offrire al Paese, in che modo intende rispondere ai bisogni delle persone, anche con un nuovo governo.
La responsabilità che viene chiesta oggi alla politica tutta, dovrebbe essere dimostrata anche dal mondo dell’informazione che ha il compito di essere – perdonate l’espressione un po’ abusata – “cane da guardia della democrazia” e non megafono di sentimenti da fotoromanzo piuttosto inadeguati”, ha scritto ancora il parlamentare pentastellato.

“Ma lo sappiamo bene, parte dei media e del giornalismo in Italia, non fanno vera informazione, ma contribuiscono a fare disinformazione e a diffondere fake news o a demolire il MoVimento 5 Stelle”, ha concluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here